Calcio, Juniores: per il Montefiascone pareggio beffa con il Ladispoli

0

 

MONTEFIASCONE – Una bella gara quella che si è giocata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo piuttosto scivoloso, in un pomeriggio velato, alla presenza di circa settanta spettatori, tra la formazione locale di mister Crisostomi e quella ospite di mister Pasqualini.

Una gara, conclusasi sul risultato di parità, uno ad uno; dal risultato bugiardo per la mole di gioco espressa in campo. Una gara, nella quale, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto ma le redini del gioco, almeno fino alla parità numerica, le ha avute, sempre in mano, la formazione locale che, comunque, si è dimostrata ben messa in campo, con un gioco fluido ed abbastanza redditizio, tuttavia, ha dimostrato anche un certo nervosismo e si è rivelata molto sciupona in fase di conclusione, quando, nonostante l’inferiorità numerica, ha costruito due ghiotte occasioni, al ventottesimo ed al trentasettesimo della prima frazione di gioco, sprecate però, per poca precisione nel tiro finale. Cosi il primo tempo, dopo un minuto di recupero, si è concluso con i locali in vantaggio per uno a zero.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la tattica di gioco mutava radicalmente con i ragazzi di Pasqualini proiettati in avanti alla ricerca del pari con i locali prudenti a centro campo e guardinghi in difesa per mantenersi il vantaggio acquisito. Ne seguiva una girandola di sostituzioni da una parte de dall’altra, con gli ospiti più spinti in avanti e di locali che rispondevano con buoni contropiedi che fruttavano almeno tre ottime occasioni da rete, anche queste sprecate dagli attaccanti di Crisostomi che vanificavano tutto, sia per l’imprecisione nel tiro finale sia per troppi indugi nel tirare a rete, senza escludere la poca coralità di manovra. Al trentanovesimo la doccia fredda, complice il direttore di gara, oggi veramente poco all’altezza della situazione, su evidentissimo fuori gioco, Clemente, realizzava la rete del pareggio tra le giuste proteste dei giocatori locali. Un pareggio immeritato per la formazione locale, un pareggio inaspettato e regalato del direttore di gara alla formazione del Ladispoli. Rispetto ad altre gare dobbiamo dire che la formazione locale è cresciuta sia come gioco che come mentalità; Crisostomi dovrà lavorare ancora ma la buona strada sembra sia stata intrapresa.

Pietro Brigliozzi

1 Montefiascone: Di Benedetto; Zappitelli, Iannitti; Barna, Chiatti, Selvi; Doganieri, Vittorini, Merlo, Guidozzi, Chiarolanza. A disp.: Menegaldo, Bacchio, Vitali, Bianchi, Siwic, Brachino, Ranucci. All. Cristofori

1 Ladispoli: Rosicci; D’Ottavi F., Di Russo; Riaci, Fabiani, D’Ottavi M.; Cosenza, Savarino, Proietti, Zucchi, Grabati. A disp.: Romano, Lauria, Sabelli, Clemente, Spina, Spalletti, Mazzora. All. Pasqualini.

Arbitro: Bartocci di RM2

Marcatori: 16° pt Merlo (M), 39° st Clemente(L).

Espulsi: 40° pt Doganieri(M) doppia ammonizione.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.