Calcio, Juniores: il Tor de Quinto passa a Montefiascone

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una bella gara quella che si è tenuta sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio di sole dalla temperatura mite, alla presenza di un centinaio di spettatori, tra la formazione locale del Montefiascone di Mister Santucci, a metà classifica e quella romana del Tor di Quinto di mister Vergari al primo posto della medesima.

 

Una gara molto equilibrata, anche se la formazione ospite ha manifestato, fin dall’inizio, una certa supremazia territoriale essendo ben messa in campo con un gioco molto armonioso e concreto volenterosa di far propri i tre punti in palio per mantenersi in testa alla classifica. I locali hanno retto bene per i primi minuti poi, dopo il dodicesimo, subita la rete, per opera di Nicolucci, poi con il passar dei minuti hanno iniziato sempre più a perdere il gioco di squadra, anche se hanno fatto un buon gioco di contenimento ma poco pungente in avanti, per cui, la formazione ospite ha saputo ben difendere la rete del vantaggio senza correre seri rischi in difesa; così se ne è andata tutta la prima frazione di gioco con il risultato fermo sull’uno a zero per i ragazzi di mister Vergari. Al ritorno in campo, dopo il riposo, per il secondo tempo, i pochi tifosi locali si attendevano una reazione più incisiva da parte della propria squadra ma tutto ciò non è accaduto. La gara, comunque, è stata piacevole con continui cambiamenti di fronte e la supremazia territoriale degli ospiti si è accentuata sempre più.

 

Sul finire, causa un grave errore del direttore di gara, che ratificava una rete segnata in modo del tutto anomalo e furbesco dell’attaccante Baldazzi che, mentre Granata, controllava la distanza delle barriera su calcio di punizione, calciava senza aspettare il fischio dell’arbitro, segnando così la seconda rete tra le vive proteste della difesa locale, colta impreparata poiché intrattenuta dall’arbitro nel controllo della distanza. Al triplice fischio finale, dopo tre minuti di recupero, tutti sotto la doccia con la vittoria per due a zero in mano alla formazione del manager Testa. Tre punti preziosi che confermano il Tor di Quinto nel suo primato in testa alla classifica; una sconfitta per il Montefiascone che si trova confinato nella zona medio bassa della medesima, fermo a trenta punti.

 

Un vero peccato per la formazione locale che forse poteva far meglio se fosse stata più incisiva in avanti e più coordinata nel reparto di centro campo; ci sono comunque ancora diverse gare da giocare e, sicuramente, i ragazzi di Santucci raccoglieranno altri punti per portarsi in una migliore posizione della classifica finale.

 

0 Montefiascone: Castellani; Rubeca, Frateiacci; Abate, D’Alessio, Zappalà; Ginalorenzo, Minciotti, Ciobanu, Buratti, Panichi. All. Santucci. A disp.: Tranchini, Selvi, Parrino, Muzzi, Patacchini, Cannavacciolo.

 

2 Tor di Quinto: Somma; Roviti, Costantini; Baldazzi, Verzari, Sica; Nicolucci, Maledandri, D’Andrea, Perugi, Mattei. All. Vergari. A disp.: Leacche, Peluso, Papa, Desideri, Consalvi, Acamfora, Visentin.

 

Arbitro: Granata di Viterbo

 

Reti: 12° pt Nicolucci(TQ), 45° st Baldazzi(TQ).

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.