Gli arancio-fluo calano il tris alla Granfondo Est! Est!! Est!!!

0

MONTEFIASCONE – Non è mai facile portare a casa il risultato, ancora più difficile lo è se la corsa ha molti partecipanti. La Granfondo dell’Est! Est!! Est!!! di Montefiascone (Vt), ultimo appuntamento del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale, ha visto un numero record di partecipanti, con oltre 600 iscritti al via. Ma la massiccia presenza dei corridori del Team Bike Civitavecchia si è fatta sentire in maniera forte nell’ordine di arrivo finale.

Prima di tutto per la squadra arancio-fluo è arrivato il successo nella speciale classifica riservata ai team, ma oltre alla grande soddisfazione per essere la squadra più numerosa al via ci sono state anche tre vittorie di categoria, grazie a Federico Priante, Emiliano Sebastianelli e Claudia Cantoni.

Il primo all’arrivo per il Team Bike Civitavecchia è stato Alfredo Balloni: l’Elite non è riuscito a conquistare il podio in quanto è stato superato da Mirco Baluducci, quindi l’ex stradista ottiene il quarto posto assoluto e il terzo di categoria.

Nei primi 10 della classifica assoluta della Granfondo Est! Est!! Est!!! si piazzano anche Federico Priante, 6/o, ed Angelo Guiducci, 7/o. Il piazzamento di Priante vale anche per il primo posto di categoria Elite Master, mentre Guiducci è secondo tra gli M2.

Vittoria di categoria anche per Emiliano Sebastianelli, 1/o tra gli M3, categoria nella quale gli arancio-fluo ottengono anche il secondo posto con Giovanni Battista Pierotti. Prima anche Claudia Cantoni: la viterbese è giunta seconda assoluta all’arrivo, ma ottiene il primo posto nella categoria delle W2.

Si fermano ai piedi del podio Ludovico Cristini, 4/o tra gli Elite Master, e Marco Crescentini, 4/o tra gli M7. Giornata difficile per Luca Chiodi, che dopo una buona partenza si è arreso ad alcuni problemi di stomaco, chiudendo 5/o tra gli M4. In quest’ultima categoria si piazzano anche Mariano Zoco (11/o M4), Corrado Lucchetti (15/o M4) e Marco Deciano (31/o M4).

Per quanto riguarda le altre categorie i risultati del Team Bike Civitavecchia alla Granfondo dell’Est! Est!! Est!!! sono i seguenti: Simone Piramidi 13/o M1, Leandro Veneri 17/o M2, Vladimiro Tarallo 14/o M3, Gabriele Terrafina 36/o M5, Fabrizio Nunzi 7/o M6, Francesco Nasso 10/o M6 e Tiziano Santini 13/o M6.

Il grande week end arancio-fluo viene coronato dalla bellissima vittoria su strada di Sara Tarallo tra i Giovanissimi G4.

“E’ stato un bellissimo fine settimana – spiega la presidentessa Vanessa Casati – sono davvero molto felice per i risultati e per il fatto che la nostra squadra è sempre di più una grande famiglia. Abbiamo lasciato un segno importante alla Granfondo Est! Est!! Est!!! e soprattutto abbiamo trascorso tutti insieme una giornata di festa. Il nostro ringraziamento è rivolto a Race Mountain, Hicari, Pro Action e tutti gli sponsor che ci sostengono”.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.