Libertas Montefiascone, una stagione di grandi successi

0

 

MONTEFIASCONE – La stagione della Libertas Montefiascone, anche per il settore ginnastica artistica, si sta concludendo con grande successo per i risultati conseguiti a livello provinciale e regionale, con ottimi piazzamenti per la partecipazione ai campionati nazionali di Pesaro a giugno prossimo. L’atleta Elena Micci Battaglini ha conquistato nel Torneo GPT di 2° livello individuale il 3° posto assoluto.

 

Ottimo piazzamento anche per l’atleta Elisa Papacchini che ha partecipato in modo egregio alla stessa competizione. Lo scorso 24 aprile con la gara a squadre nel Torneo GPT di 1° livello sono state raccolte altre grandi soddisfazioni: la squadra di 2a fascia composta da Veronica Ferri, Gaia Lucci e Alice Napoli si è confermata come squadra campione regionale 2016 essendo salita per ben due volte sul gradino più alto del podio; mentre l’altra squadra stessa fascia di appartenenza: Giulia Calandrelli, Sofia Fapperdue e Sofia Graffietti ha concluso il campionato con un ottimo piazzamento nonostante fossero alla loro prima esperienza in gara. La squadra di 1a fascia composta dalle atlete: Sara Galluzzo, Giorgia Marianello e Michela Romano, nelle due competizioni regionali hanno conquistato sempre il 2° posto.

 

Ottimi piazzamenti anche da parte delle altre due squadre composte da Susanna Bologna, Beatrice Micci Battaglini, Martina Scarponi e Irene Bellacima, Giada Fossati e Giorgia Fossati anche loro alla prima esperienza. Grande soddisfazione di tutti i familiari che seguono l’attività delle loro atlete con grande passione. Pienamente gratificata la responsabile tecnica Prof. Teresa Fossati e tutto il suo staff che hanno veduto premiato l’impegno e la professionalità dedicate a questa bella disciplina della ginnastica artistica. I più sinceri complimenti per questi risultati sono pervenuti da parte di tutti i dirigenti della Libertas Montefiascone e dal presidente Lodovico Mocini.

 

L’assessore allo sport del Comune di Montefiascone Prof. Fernando Fumagalli aggiunge: “Mi complimento con tutte le atlete dell’A.s.d. Libertas Montefiascone del settore della ginnastica artistica per i notevoli risultati raggiunti. Un ringraziamento è doveroso al presidente della Libertas Montefiascone Lodovico Mocini, alla Prof.ssa Teresa Fossati e a tutto il suo staff per il grande impegno profuso nell’arco di tutta la stagione per la preparazione delle atlete. Voglio ricordare che l’associazione sportiva, oltre ad ottenere eccellenti prestazioni, ha organizzato a Montefiascone notevoli manifestazioni sportive che hanno ottenuto una presenza record di atleti e di squadre da tutto il centro Italia con una valenza sportiva ma anche turistica. Voglio infine complimentarmi con tutti gli atleti e atlete delle altre discipline dell’associazione che hanno anche loro, nel corso dell’intera stagione, ottenuto importanti successi”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.