Montefiascone, proseguono i lavori per la fibra ottica

0

 

MONTEFIASCONE – Nella città vulsinea fervono i lavori per la realizzazione dell’impianto in fibra ottica. La prima fase che prevedeva l’attivazione e ripristino della condotte sotterranee, in specifici tubi di plastica, è stata terminata da qualche tempo, ora sono in atto la seconda e terza fase durante le quali sono previste altre operazioni di supporto alla realizzazione della rete in fibra ottica che riguarderà, prima, le linee principali portanti ed, in secondo luogo, le diramazioni dalla cabine di settore alle singole abitazioni.
Un grande lavoro che metterà tutti gli utenti della città di Montefiascone di avere maggiore velocità sulle line internet e migliori servizi sui collegamenti telefonici.

In questi giorni sono stati posti a dimora i pozzetti cementizi sotterranei, all’esterno, al limite delle vie sono state posizionate le nuove cabine di smistamento quindi sono stati passati cavi, in rame, dalle cabine stesse alla linea portante generale.

Un grande lavoro eseguito da una ditta altamente specializzata che ha comportato anche qualche disagio alla circolazione automobilistica quando ha eseguito i lavori sulle strade, ed, ai pedoni, la dove ha operato sui marciapiedi, ma come si suol dire: il gioco è valso la candela. Il potenziamento delle rete di comunicazione, sicuramente, rende Montefiascone al passo con i tempi in considerazione che, ormai, quasi tutta la comunicazione sociale viaggia sui social network per internet e, in un prossimo futuro, tutta, compresi anche i vari servizi di ordine economico e burocratico, viaggerà telematicamente. Le grandi distanze saranno abbattute ed il comunicare con gli altri si ridurrà in pochi secondi; espletare certe pratiche si potrà fare tranquillamente da casa con velocità e maggior sicurezza nella riservatezza. L’informazione cartacea sarà sempre più ridotta andando verso il declino.

Pietro Brigliozzi

dsc_6512

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.