Monterosi, Orlando Fanasca scalda i motori: “La società ha fatto un grande lavoro. Ora tocca a noi”

0

 

MONTEROSI – Il capocannoniere dello scorso campionato d’Eccellenza sta già scaldando i motori. Orlando Fanasca è pronto per affrontare la nuova stagione di serie D con la maglia del Monterosi Fc. Lui è diventato ormai uno dei leader dello spogliatoio biancorosso, per larghi tratti rinnovato dopo la lunga campagna estiva di rafforzamento della società. Fanasca si sta tirando a lucido per l’inizio della stagione e non vede l’ora che arrivino le partite ufficiali.

Bomber Fanasca, come procedono i lavori dopo due settimane di preparazione? A che punto siete?
“Stiamo facendo un ottimo lavoro coi preparatori e con il mister. Ci stiamo preparando bene per farci trovare nelle condizioni migliori nei momenti che contano. Diciamo che stiamo buttando benzina nelle gambe”.

Ritiro, organizzazione tecnico-logistica, amichevoli. Dall’alto della tua esperienza, la società sta facendo il salto di qualità?
“Sicuramente la società sotto questo punto di vista non ci sta facendo mancare nulla. Alloggiamo in uno stupendo resort come Il Casale di Trevignano ed al campo non manca davvero nulla a livello di attrezzatura ed organizzazione. Il presidente Capponi e lo staff ci stanno mettendo nelle condizioni migliori per fare una bella stagione. Poi in campo dovremo andare noi e dare il massimo”.

Sono arrivati Piro, Pero Nullo, Romano Salvatori e Buono. Sufficienti per alzare il livello per la prossima serie D?
“Sono arrivati ottimi calciatori che ormai si conoscono da diversi anni sia a livello professionistico sia tra i dilettanti. Ci stiamo amalgamando piano piano per creare un ottimo gruppo. Poi credo che la società sia sempre vigile sul mercato, lo ha dimostrato sempre coi fatti”.

Ed i giovani? A primo impatto sembrano quelli che hanno impressionato di più. E’ così?
“Sugli under in questi giorni di preparazione posso dare solo un giudizio positivo. Sono tutti volenterosi e bravi a livello tecnico. Anche i ragazzi aggregati dalla juniores mi sembrano profili di buona prospettiva poi bisognerà vedere a fine mese quando cominceranno le partite vere e verranno smaltiti i carichi della preparazione”.

Fanasca che voto si sente di dare al mercato del Monterosi e come si relaziona con quello delle avversarie?
“Il mercato fatto dalla società è buono perché sono arrivati quattro-cinque profili interessanti confermandone quei quattro-cinque che hanno fatto questa categoria giocando sempre per il vertice. In questo momento, ad un mese dalla fine del mercato, rispetto alle altre ci siamo mossi bene poi vedremo a bocce ferme quando partirà il campionato”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.