Calcio, Serie D: passa il Rieti ma il Monterosi c’è

0

 

MONTEROSI – A Monterosi c’è il pubblico delle grandi occasioni per la prima in casa dei biancorossi di fronte al quotatissimo Rieti. Non c’è Fanasca, bloccato da un risentimento oltre a Romano infortunato. In panchina il neo arrivato Gurma.
Pero Nullo al 5′ su punizione respinge Kucich. Al 6′ Manoni sulla sinistra devia, in angolo Kucich. Al 16 buona iniziativa in area biancorossa di Scotto, angolo per il Rieti e nulla di fatto. Al 19′ ancora Scotto ben servito da Luciani, ma la palla di poco alta sopra la traversa. Alla mezz’ora buona iniziativa di Pippi fermato in area da Kucich. Al 45′ clamorosa occasione per il Monterosi. Punizione di Pero Nullo per l’incornata di Salvatori ma la palla si stampa sulla traversa e finisce fuori.

Nella ripresa pronti via micidiale contropiede del Rieti su errore della difesa biancorossa, Marcheggiani imbecca Masala che brucia in diagonale Scarsella. Rieti in vantaggio dopo un minuto di gioco. Doccia fredda per il Monterosi che prova a reagire.

‎Al 19′ splendido Montesi per Piro che si accentra ma manda fuori. Monterosi ci prova più del Rieti. Al 20′ Peronullo su break di Pippi, blocca in due tempi Kucich. Al 29′ ancora ottimo spunto di Peronullo che si beve due difensori, entra in area ma calcia debolmente e Kucich blocca. D’Antoni getta nella mischia Keqi e Gurma per provare a cambiare l’inerzia della gara. Al 32’st errore di Costantini a centrocampo che passa la palla a Dieme, il colored s’invola da solo verso Scarsella calciando incredibilmente fuori. Al 34′ batti e ribatti in area con Montesi che tira e conquista un angolo, senza esito. Al 45′ Piras dopo un dribbling sfiora il palo alla destra di Scarsella. Fine dei giochi, il Rieti passa al Martoni con un lampo di Masala ed è brava a difendersi con ordine nella ripresa. Monterosi buono nel primo tempo, meno ordinato nella ripresa ma i biancorossi sono al livello delle grandi.

A fine gara un pizzico di rammarico da parte del tecnico David D’Antoni: “Nel primo tempo abbiamo creato due-tre opportunità per andare in vantaggio, abbiamo fatto nettamente meglio del Rieti. A fine primo tempo abbiamo colpito la traversa, un minuto dopo hanno segnato appena entrati in campo nella ripresa.

Il calcio purtroppo è anche questo, al primo errore ci hanno punito, la partita si è messa sui binari loro anche per il sistema di gioco del Rieti. Abbiamo provato in tutti i modi a recuperare, sono contento per la partita dei ragazzu, abbiamo cercato di mettere in difficoltà una grandissima squadra ed in larghi tratti della partita ci siamo riusciti. Questo Monterosi dopo L’Aquila e Rieti ha fatto vedere che non ha demeritato. Abbiamo raccolto forse troppo poco. Dobbiamo comunque lavorare molto, rivedere gli errori commessi e recuperare i giocatori che abbiamo fuori”.

0 Monterosi Fc: Scarsella Torricelli Montesi (32’st Costalunga) Gasperini Costantini Salvatori Piro (20’st Keqi) Buono (26’st Gurma) Pippi Pero Nullo Manoni. All. D’Antoni a disp. Mazzoleni Baylon Cavuoto Costalunga Palombi Saleppico

1 Rieti: Kucich, Biondi Bassini Cosentini Bianchi Valeri (31’st Trilló) Tiraferri Luciani Scotto (40’st Dalmazzi) Marcheggiani (21’st Dieme) Masala. All. Paris a disp. Scaramuzzino Dalmazzi Lazazzera Tolomei Trilló Sbordone Piras Camilli Dieme.

Arbitro: Pennino di Palermo

Reti: 1’st Masala

Note: ammoniti Buono (M), Biondi, Luciani, Bianchi (R)

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.