Educazione alla legalità: partecipazione della Polizia alla recita di fine anno scuola dell’infanzia di Monterosi

0

 

MONTEROSI – Si è svolta ieri, presso la scuola dell’Infanzia di Monterosi, la recita di fine anno dei bambini di 5 anni.

 

Nel corso di quest’anno scolastico le maestre Federica, Laura, Cristina ed Anna hanno affrontato con questi bambini la tematica afferente l’educazione alla legalità e per tale ragione il Dirigente scolastico aveva chiesto la presenza di personale della Polizia di Stato, per un intervento su detto ambito.

 

I poliziotti si sono inventati, quindi, una sorta di “quiz” ed hanno rivolto delle domande sulla Costituzione, il significato dei colori della bandiera italiana , i diritti ed i doveri nonché le regole da rispettare.

 

I bambini hanno sempre risposto mostrando un’ottima conoscenza della materia accompagnata dalla semplicità che caratterizza la loro età ed attenti a quello che è stato detto loro dal personale della Polizia di Stato .

 

Non sono mancati momenti di commozione alla consegna dei diplomi da parte delle maestre che per l’occasione gli hanno fatto indossare il tipico cappello da laureato.

 

In tale contesto erano presenti alcuni alunni , il dirigente scolastico e dei docenti dell’ITC “Paolo Savi”, i quali hanno ricevuto il primo premio alla Camera dei Deputati per la realizzazione di un video sul tema dell’educazione alla legalità.

 

Riprenderanno nel prossimo anno scolastico, da parte degli uomini e donne della Polizia di Stato gli incontri sulla legalità, bullismo e cyber bullismo riservato agli studenti della provincia di Viterbo .

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.