Volley Club Nepi investe sul giovanile

0

 

NEPI – Dopo aver rinunciato a malincuore ad allestire la squadra di serie C, si guarda al futuro in casa Volley Club Nepi, ripartendo dai giovani nel settore maschile, gli stessi che in questi anni hanno fatto incetta di titoli provinciali e regionali.

I giovani, grande risorsa per la società, rappresentano un serbatoio importante, “lo abbiamo dimostrato sul campo, in questi ultimi anni, sia a livello maschile che femminile. Accompagnando i nostri giovani atleti e atlete, a misurarsi, agonisticamente, con le società più blasonate del Lazio, Volleyrò e Tor Sapienza per il femminile, Pol. Sempione, Virtus Roma, per il maschile.” Queste le parole del D.T. Giuseppe Poscolieri.

Il Volley Club Nepi, ha deciso di puntare per il gruppo che parteciperà al Campionato di Eccellenza Regionale Under 16 maschile, su una figura importante nel panorama Provinciale e Regionale, un tecnico che possa sicuramente far crescere il gruppo che gli verrà messo a disposizione. Pierpaolo Giuliani è il nuovo Coach dell’Under 16 maschile del Volley Club Nepi. Giovane ma già con un curriculum di tutto rispetto a livello maschile: selezionatore CQP dalla stagione 2013/2014, due promozioni consecutive (Pallavolo Civita Castellana), dalla 1^Divisione in Serie D nel 2014/2015, dalla Serie D in Serie C nel 2015/2016, si dice “felicissimo che il Volley Club Nepi abbia pensato a me, sarà stimolante guidare un gruppo interessante come quello nepesino, spero di tirare fuori il meglio da ogni singolo ragazzo. Sarà un campionato qualificante e duro, ma daremo filo da torcere a tutti, non vedo l’ora di iniziare”.

A proposito d’inizio, la ripresa dell’attività agonistica dell’Under 16 maschile è prevista per il 5 settembre alle ore 17.00, presso il Palasport di Nepi. A questo proposito il sodalizio nepesino invita a presentarsi a tutti i ragazzi (dal 2001 al 2004) che vogliano provare a far parte di questo gruppo per uno Stage durante il periodo di preparazione della squadra.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.