Oriolo Romano, la prima edizione della fiera agricola ospite nel parco di Palazzo Altieri

0

ORIOLO ROMANO – Il Comune di Oriolo Romano, in collaborazione con la Pro Loco e l’Università Agraria presentano la prima edizione della Fiera Agricola intitolata Agrioriolo. Sabato 21 e domenica 22 maggio sarà l’occasione per visitare lo splendido parco di Palazzo Altieri come cornice ad un evento necessario. La terra ci rappresenta. Oriolo è un paese immerso in quella natura fortunata perché protetta.

 

Si respira l’aria della faggeta, riconosciuta come patrimonio dell’Unesco; le attività rurali vantano nella produzione delle eccellenze. La terra ci rappresenta come in nessun altro luogo, Oriolo è un paese collinare a pochi chilometri dal mare e poco distante dal lago di Bracciano. La fauna e la flora beneficiano di tutte queste condizioni, grazie anche al rispetto dei cittadini per l’ambiente.

 

La fiera AGRIORIOLO vuole essere un riferimento per tutti gli operatori del settore e una vetrina per chi vive distante dalla realtà genuina della campagna.

 

All’interno del parco di Palazzo Altieri ci saranno diversi stand per le esposizioni dei macchinari, per la vendita dei prodotti biologici, e la vendita degli animali. Si svolgeranno attività come le competizioni di Dog Agility, la Fattoria Didattica per i più piccini, degustazioni enogastronomiche, convegni, spettacoli equestri, concerti.

 

La bellezza dell’evento non si ferma al contenuto: dietro questa iniziativa ci sono passione e amore per la vita. Una spinta importante nel voler comunicare al mondo l’importanza di una vita sana, non inquinata dai falsi valori che vengono trasmessi dalle grandi aziende e dalle multinazionali. L’importanza di guardarsi vicino e raccogliere i frutti della propria terra.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.