Orte, nasce l’associazione Alumni I.s.s. Fabio Besta

0

 

ORTE – Formazione, crescita sviluppo del territorio. Sono questi gli obiettivi dell’associazione “Alumni”, nata nei giorni scorsi per volontà della preside dell’Istituto Fabio Besta di Orte Fiorella Crocoli e di cinque ex studenti.

A partire dai prossimi mesi, con cadenza quotidiana o quasi, saranno messi in piedi una serie di corsi finalizzati all’incremento delle capacità cognitive e professionali, tali da accrescere sia sul piano culturale che pratico gli studenti e fornire loro, in questo modo, tutti gli strumenti per competere in maniera attiva nel mondo del lavoro.

 

Lezioni frontali, ma anche la realizzazione concreta di progetti, insieme a seminari e laboratori, tutto per fornire una formazione sfaccetta e a 360° secondo le più moderne tecniche di apprendimento.

 

A tenere i corsi saranno ex studenti dell’Istituto Besta – dentro le mura del quale si muoverà l’associazione, secondo un progetto di rilancio e consolidamento dell’istituto scolastico, con la volontà dichiarata di trasformarlo nel fiore all’occhiello della provincia – che si sono distinti in campo professionale, nella speranza che altri seguano il loro esempio.

 

Un investimento per il futuro che punta forte sul materiale umano e gioca sul ruolo di primaria importanza che la scuola riveste nel rinnovamento societario e nella crescita del territorio che passa, indiscutibilmente, dai sui figli e dai suoi talenti.

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.