A Michelini non resta altro che Il Sole 24 Ore

0

VITERBO – (M.C.) “Grande festa” a Palazzo dei Priori. Il sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini, ha infatti conquistato il 36° posto della classifica Governance poll de Il Sole 24 Ore, dedicata ai sindaci più amati in Italia.

 

Rispetto allo scorso anno, il primo cittadino incassa lo 0,7% di preferenze in più, salendo dal 55% del 2015 al 55,7 % dell’indagine 2016.

 

Numeri lusinghieri, non c’è che dire, che però cozzano violentemente con la realtà dei fatti, che vede Michelini sempre più lontano dal consenso dei viterbesi, logorati da tre anni caratterizzati da immobilismo e crisi politiche sempre più aspre, come quella attualmente in corso.

 

Insomma, nonostante un cospicuo numero di cittadini e buona parte della sua maggioranza gli abbia da tempo voltato le spalle, Michelini si gode un piazzamento di tutto rispetto ma decisamente fine a se stesso.

 

Certo è che un riconoscimento di questo tipo, alla luce dell’andamento della giunta da lui guidata, non può non essere tenuto in considerazione. Consigliamo pertanto al sindaco di ritagliare con cura la classifica riportata da Il Sole 24 Ore, per poi incorniciarla e appenderla nel suo studio. Sarà l’unico, per non dire ultimo, successo di un’amministrazione fallimentare.

 

Governance Poll – La classifica di gradimento dei sindaci italiani

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.