“Agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale”

0

REGIONE – “La Sesta Commissione ha esaminato oggi lo schema di delibera per ampliare la platea dei beneficiari delle agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale per il 2016. L’organismo della Pisana, ha espresso parere favorevole all’unanimità, ma con osservazioni. Ora la deliberazione torna in giunta per l’esame e l’approvazione definitivi. Il limite di reddito Isee per beneficiare degli sconti sugli abbonamenti annuali (Metrebus e altri) secondo lo schema che ha ottenuto il via libera oggi passerà dai 23 mila euro del 2015 ai 25 mila previsti per il 2016. 

 

Per le maggiori agevolazioni riconosciute alle categorie più svantaggiate il limite sarà fissato a 15 mila euro, sempre per reddito Isee (nel 2010 era a 10 mila euro). I benefici, che vanno dal 30 per cento di agevolazione fino a misure superiori in ragione del numero di abbonamenti acquistati, particolari condizioni familiari o di disagio sociale, saranno concessi “fino a concorrenza dello stanziamento disponibile” in bilancio, pari a 11 milioni e 500 mila euro per il 2006.

 

Come presidente della Commissione non posso che esprimere la mia soddisfazione per questo atto che viee incontro alle esigenze delle fasce più deboli. La soddisfazione è doppia anche per il voto all’unanimità dei consiglieri”.

 

Enrico Panunzi (foto)
Presidente Sesta Commissione consiliare Regione Lazio

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.