Angelelli: “Lunedì la nuova giunta”

0

CIVITA CASTELLANA – Il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli (foto), interviene in merito alla vicenda giudiziaria relativa all’appalto per la pubblica illuminazione. “Quanto accaduto ieri – ha dichiarato il sindaco – ha scosso profondamente tutti noi, Sergio Annesi per primo, il sottoscritto, tutta l’amministrazione e i consiglieri comunali di maggioranza.

 

Le dimissioni che ieri ha rassegnato Sergio sono il primo passo per consentire a lui di difendersi opportunamente nelle sedi giudiziarie e all’amministrazione di proseguire il proprio lavoro per la comunità di Civita Castellana con massima serenità.

 

Non entro nel merito della vicenda se non per sottolineare che tra le contestazioni al centro delle indagini non c’è nessuna ipotesi corruttiva. Ciò significa che se qualche errore fosse stato commesso, e sottolineo se, non sarebbe stato commesso per un proprio tornaconto personale.

 

Inutile dire che gli attestati di affetto, stima e sostegno arrivati a Sergio Annesi sono stati moltissimi, a riprova di quanto tutti siano a conoscenza della sua rettitudine ed onestà morale e intellettuale.

 

Proseguiamo il nostro lavoro e in questo momento mi impegnerò per rideterminare la giunta con due nuovi assessori, visto che ancora non ho sostituito l’assessore all’Ambiente. Lunedì prossimo in Consiglio Comunale presenterò i due nuovi assessori ed inoltre in quella sede avremo modo di fornire al Consiglio le informazioni di cui siamo a conoscenza”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.