“Approvato il piano del turismo, uno strumento innovativo per tutta la regione”

0

REGIONE – “Approvato dal Consiglio regionale il Piano triennale per il turismo  2015- 2017. Un piano basato su un approccio innovativo che tiene conto del posizionamento turistico della nostra regione, delle sue peculiarità uniche e dell’andamento del mercato turistico su scala nazionale e internazionale”. A dichiararlo è Riccardo Valentini (foto), Capogruppo del Pd al Consiglio regionale del Lazio.

 

“Quanto approvato in aula – prosegue Valentini – supera la concezione tradizionale di turismo e la amplia comprendendovi risorse uniche come la natura, la bellezza, lo sport, l’escursionismo e l’enogastronomia. Il tutto a partire da una concezione assolutamente nuova sulla quale la Regione Lazio ha deciso di puntare. Con questo provvedimento – sottolinea il Capogruppo del Pd – diamo una risposta agli operatori del settore turistico con i quali ci siamo a lungo confrontati e che chiedevano all’amministrazione regionale un salto in avanti per arrivare a un piano che permettesse di valorizzare a 360 gradi le ricchezze dei nostri territori.

 

Dispiace – conclude Riccardo Valentini – registrare il voto di una parte delle opposizioni. Un voto contrario che non è certamente un problema per la maggioranza, ma che sicuramente non è a favore di quel mondo imprenditoriale e turistico che ha condiviso questo piano e si aspettava da tutti noi risposte concrete”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.