Asfaltature e attraversamenti pedonali, Civita Castellana si rifà il look

0

CIVITA CASTELLANA – Sono diverse le vie che in questi giorni sono oggetto di restyling da parte dell’amministrazione comunale di Civita Castellana. Sono state rimesse a nuovo via Anita Garibaldi e un tratto di via Bonanni, su cui tra pochi giorni verrà anche sistemato il marciapiede antistante la chiesa di San Lorenzo; via Corchiano nel tratto vicino alla rotatoria, via Terni nell’area davanti a Casale Ettorre, il tratto di via Roma all’incrocio con Largo Roma ed infine via Toti, in cui è stata anche installata l’illuminazione pubblica, finora del tutto mancante.

 

“Con questo primo step di asfaltature abbiamo individuato alcuni dei tratti più critici della città, puntando a sistemare prima di tutto quelli – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Annesi – in primavera ci saranno nuove asfaltature su altre zone che ne hanno necessità. Intanto posizioniamo anche degli attraversamenti pedonali rialzati su alcuni punti in cui c’è un transito troppo veloce di autovetture nel centro abitato, per assicurare una maggiore sicurezza”.

 

Gli attraversamenti pedonali rialzati, simili a quello già realizzato su via Falerina in corrispondenza della rotatoria, verranno creati in via Roma, in via Enrico Minio all’altezza del circolo bocciofilo e in via Corchiano in corrispondenza della rotatoria.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.