Associazione Culturale Costruiamo il Domani, eletto il nuovo gruppo dirigente

0

 

ORTE – “Il 18 luglio u.s. si è svolta l’assemblea degli iscritti all’Associazione Culturale Costruiamo il Domani per fare il punto sul tesseramento 2016, programmare l’attività e procedere al rinnovo delle cariche elettive.

Prima di entrare nel merito dell’OdG il coordinamento uscente e l’assemblea tutta, hanno riservato il giusto tributo oltre ad un caloroso applauso ai due iscritti Enrico Delle Macchie e Claudia Paolessi, che sono stati eletti in consiglio comunale lo scorso 5 giugno nella lista “Orizzonte Comune” risultata poi vincitrice ricevendo tra l’altro Deleghe importanti (Delle Macchie) e Assessorato (Claudia Paolessi).

Tesseramento
Per quanto concerne il tesseramento il coordinamento ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, in termini di nuove iscrizioni che hanno ampiamente compensato alcuni mancati rinnovi. Un risultato frutto del buon lavoro svolto in questo anno e mezzo di attività, ossia da quando si è costituita ufficialmente l’Associazione, segno evidente del forte interesse e attenzione che ha suscitato e suscita nella comunità la nostra Associazione per i temi trattati, le denunce e le battaglie fatte in modo particolare su Centrale a Biogas e Oli esausti e comunque a tutela di Ambiente e Territorio e per la Sicurezza e la Trasparenza amministrativa.

Centrale Biogas
Per quanto attiene la Centrale Biogas ci attendiamo che la nuova Amministrazione faccia finalmente quella chiarezza che, nonostante le reiterate richieste alle precedenti amministrazioni e per ultimo al Commissario, ci sono state negate.

Oli esausti
In merito agli Oli esausti ricordiamo a tutti, qualora lo aveste dimenticato, che l’assessorato all’ambiente della Provincia di Viterbo anni fa ha consegnato ai comuni della provincia i contenitori (da 3 litri di capacità) per la raccolta e da distribuire alle famiglie, spendendo per tale operazione la modica cifra di 800 mila euro (complessivi ). Soldi pubblici ovviamente. Ebbene i contenitori sono stati consegnati anche alla nostra amministrazione che come ricorderete, non solo non li ha mai consegnati ai cittadini ma li parcheggiati dentro il canile municipale dove quelle povere bestiole vivono già in modo disagiato (VERGOGNA).

La nostra denuncia i nostri articoli in merito (novembre 2014) non hanno scalfito minimamente i baldi Amministratori Ortani i quali con noncuranza e strafottenza si sono ben guardati dal rispondere, dal distribuirli o quantomeno rimuoverli dal canile, tanto è che sono ancora la. Ma saranno ancora utilizzabili?

Invitiamo pertanto la nuova amministrazione a provvedere alla rimozione dal canile di detti contenitori , verificarne lo stato e in tal caso provvedere alla distribuzione, magari in concomitanza della distribuzione dei sacchi per immondizia. Ovviamente provvedendo, come previsto all’organizzazione e all’attivazione del servizio nonché al completamento dell’individuazione delle idonee piazzole in cui collocare i contenitori per la raccolta ancora non sistemati e giacenti (eufemismo) chissà dove , ultimo rilevamento zona impianti sportivi /palestra.

Incarichi
L’assemblea con voto unanime ha eletto il nuovo gruppo dirigente:
Presidente Basili Edoardo
Vice Presidente Nevi Carlo
Segretario Basili Riccardo
Tesoriere Tacconi Edoardo
Comunicazione Valeri Alessandro

Al termine dei lavori l’assemblea ha rinnovato l’augurio di buon lavoro al nuovo Sindaco Giuliani alla nuova Giunta e a tutti gli altri consiglieri eletti”.

l’Ufficio Presidenza Associazione Culturale Costruiamo il Domani
Basili Edoardo e Carlo Nevi

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.