Avviati i lavori di ampliamento dell’istituto Fabio Besta di Orte

0

ORTE – “Il 1° febbraio sono stati avviati i lavori di ampliamento dell’istituto Fabio Besta di Orte alla presenza del dirigente scolastico prof.ssa Fiorella Crocoli e della ditta appaltatrice. L’intervento è stato possibile grazie ad un mutuo contratto con la cassa di depositi e prestiti.

 

Il fine è quello di accorpare in un unico edificio il liceo scientifico e l’istituto tecnico commerciale, da anni dislocati in due sedi diverse. L’auspicio è quello di inaugurare la nuova sede per il prossimo anno scolastico 2016/2017. Grazie alla sensibilità dell’ l’amministrazione provinciale riguardo alla gestione e valorizzazione degli edifici scolastici di propria competenza, sarà possibile riqualificare l’istituto con lo scopo di rilanciarlo non solo dal lato dell’offerta formativa, ma anche a livello strutturale e logistico.

 

I precedenti vecchi locali, di proprietà del comune, sono stati riconsegnati con un notevole risparmio per l’ente e per i cittadini stessi. Il nuovo edificio è di fatto di proprietà dell’ente e non ci saranno pertanto canoni di affitto da pagare.

 

I soldi risparmiati serviranno invece a pagare il mutuo, a vantaggio dell’intero plesso scolastico.

 

La scelta rientra in una strategia volta ad implementare con una programmazione a medio e lungo termine, la qualità della vita dei nostri studenti e delle persone che vi lavorano”.

 

Mauro Mazzola (foto)
Presidente della Provincia di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.