Campo sportivo di Vignanello, via ai lavori di efficientamento energetico

0

VIGNANELLO – (b.b.) Hanno preso il via, con l’arrivo dell’autunno, i lavori di efficientamento energetico al campo sportivo comunale di Vignanello. “Nell’ottica di rispondere alle esigenze di risparmio e rispetto dell’ambiente, sono stati finanziati al nostro comune, tramite il programma operativo regionale 2007/2013, i lavori per gli interventi all’impianto sportivo comunale di località Talano – spiegano il Sindaco Vincenzo Grasselli e l’assessore Enrico Gnisci-.

 

Il documento di programmazione per l’utilizzo dei fondi strutturali Europei ci ha consentito di intervenire su una struttura che necessita di benefici tecnologici che consentiranno un adeguamento degli impianti, una riduzione dell’inquinamento, un miglioramento dell’efficienza energetica e conseguentemente un risparmio economico. Ciò vuol dire attuare, anche in realtà come Vignanello, una politica atta a favorire la crescita armonica e sostenibile del territorio”.

 

Nel dettaglio i lavori interesseranno la realizzazione di un impianto fotovoltaico che andrà anche ad alimentare gli immobili del complesso sportivo.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.