“Casa di riposo nella ex scuola elementare di Bolsena: solo uno specchietto per le allodole”

0

BOLSENA – La Casa di riposo per anziani nella ex scuola elementare è stata annullata e la vicenda finisce “a taralluccci e vino”. E’ apparsa infatti in questi giorni all’albo pretorio del Comune la delibera di Giunta che chiude la vicenda e, cosa quantomeno singolare, autorizza la transazione tra la ditta, che doveva realizzare la struttura attraverso il project financing, e il Comune stesso.

 

In poche parole la ditta ha rinunciato alla costruzione e alla gestione della casa di riposo di Via 4 novembre ed in cambio il Comune rinunciato a qualsiasi pretesa nei suoi confronti. Che modo di amministrare è questo? Perché non si applica penali anche semplicemente in considerazione degli anni persi?

 

Con tutta probabilità tale accordo è il risultato della posizione rivestita dal Comune che, avendo probabilmente impostato l’operazione solo ai fini elettoralistici, stante i ritardi che si protraevano da molti mesi, con danno per l’Amministrazione, ha ritenuto più opportuno il venir meno dell’aggiudicazione del progetto.

 

Insomma, come ampiamente previsto, la fantomatica casa di riposo è risultata uno specchietto per le allodole, utilizzato a meri scopi elettorali per prospettare e promettere qualche posto di lavoro che non si è concretizzato.

 

Questa vicenda, tuttavia, è emblematica del modo di affrontare le questioni da parte dell’attuale Amministrazione, come testimoniato dalle condizione degli impianti sportivi e ancora dalla fantomatica piscina comunale o dal parcheggio del polo scolastico, con i terreni acquistati come “somma urgenza” ormai da molti anni, ma ancora in stato di abbandono.

 

Sollecitiamo quindi l’Amministrazione a fare chiarezza su queste vicende e siamo pronti a dare il nostro contributo per affrontare le situazioni che ormai da anni sono bloccate. Sarebbe opportuno che non si replicasse con i soliti slogan, ma prendendo atto delle promesse non mantenute e avviare un costruttivo modo di amministrare per il bene pubblico”.

 

Gruppo di Opposizione Consiliare Unione di Forze in Comune per Bolsena

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.