Bassano Romano, Carlo Pellegrini candidato sindaco del Circolo “Oltre” Bassano 2020

0

BASSANO ROMANO – Il Circolo “Oltre” Bassano 2020, costituitosi per aggregare tutte quelle persone che vogliono mettere a disposizione della comunità la loro esperienza e la loro cultura, provenienti dalla società civile di Bassano Romano, ha indicato Carlo Pellegrini (foto) quale candidato sindaco per le prossime elezioni comunali.

 

52 anni, direttore di banca, sposato, due figli, da anni impegnato nel campo dell’associazionismo, consigliere comunale di minoranza nell’attuale Amministrazione uscente. Carlo Pellegrini è il candidato scelto per guidare la coalizione civica, voluta e sostenuta dal circolo “Oltre” Bassano 2020.

 

Quella di Pellegrini è la seconda candidatura, dopo quella del 2011, che giunge alla fine di un percorso di collaborazione e condivisione sia all’interno del gruppo “Bassano 2020” che con gli altri importanti soggetti della politica bassanese.

 

“Vivo da sempre a Bassano Romano, ci sono cresciuto, questo è il mio paese dove ci sono i miei affetti e dove è radicata la mia famiglia, qui mi sono sempre impegnato, specialmente in questi ultimi cinque anni, per il miglioramento di Bassano, ed è qui che vorrei dare il mio modesto contributo per far crescere il nostro paese”.

 

Carlo Pellegrini ci fa sapere che in questi cinque anni purtroppo Bassano non ha fatto passi in avanti anzi, abbiamo assistito ad una graduale depressione collettiva e degrado sociale, tanto che le dichiarazioni rilasciate cinque anni fa sono più che attuali “… come cittadino sono molto amareggiato nell’assistere al progressivo degrado quotidiano del mio paese, a veder prevalere confusione e conflittualità, interessi diversi rispetto a quelli dell’intera cittadinanza, inesperienza e incapacità; per questo ho deciso, in comune accordo con tutti i componenti del circolo “Oltre” Bassano 2020 di mettermi a disposizione del mio paese e candidarmi a sindaco. Sono certo, se i cittadini di Bassano lo permetteranno, che insieme al gruppo di persone nuove, oneste e motivate in maniera disinteressata che fanno parte della nostra lista, sapremo rispondere ai bisogni della gente, partendo dalla voglia di legalità, giustizia, trasparenza, determinazione e buona amministrazione che tutti insistentemente chiedono“.

 

“I punti che faranno parte del programma elettorale – continua Pellegrini – non saranno eclatanti e impossibili come succede sempre prima delle elezioni, dove vengono spesso presentati dei veri e propri “libri dei sogni” irrealizzabili e senza senso.

 

Lo scopo di questa lista civica è quello di proporre ai cittadini di Bassano Romano un modello d’amministrazione basato su un programma concordato di sviluppo e crescita del nostro paese, di miglioramento della qualità della vita, d’attenzione ai problemi sociali ed ambientali. Esistono delle emergenze che vanno affrontate e delle opportunità che debbono essere colte per evitare un ulteriore degradamento del nostro Comune.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.