Civita Castellana, ecco la nuova giunta

0

CIVITA CASTELLANA – Sono stati firmati lunedì mattina dal sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli i decreti di nomina dei nuovi assessori e la modifica di alcune deleghe per gli altri. La nuova giunta comunale di Civita Castellana è ora così composta:il sindaco Angelelli avrà la delega alla Viabilità; il vice sindaco Giancarlo Contessa avrà i Lavori Pubblici, l’Urbanistica e la Pubblica Istruzione; Letizia Gasperini avrà Spettacolo, Turismo, Personale e Manutenzioni, quest’ultima delega in collaborazione con la consigliera Elisabetta Lanzi; Antonio Remo Zezza avrà i Servizi Sociali e lo Sport, Arnaldo Brunelli avrà il Bilancio e le Attività Produttive, Vanessa Losurdo avrà le deleghe alla Cultura e all’Ambiente.

 

“Come da impegni assunti abbiamo rinominato velocemente la giunta- ha dichiarato il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli – Non ho voluto fare scelte “di bottega”, limitandomi a guardare dentro ai partiti, dove pure ci sarebbero state persone capaci, ma ho scelto di guardare alla città per selezionare le persone più competenti. Per questa ragione la scelta è caduta da un lato su Arnaldo Brunelli, che negli ultimi anni ha praticamente rivoluzionato la Sate, trasformandola da una società partecipata che gestiva unicamente il servizio di nettezza urbana per il Comune di Civita ad una vera e propria Spa che oggi gestisce ottimamente il servizio di raccolta rifiuti in sei comuni e che tra le poche in Italia genera utili per l’amministrazione e quindi per i cittadini. Sono certo che la sua esperienza e la sua capacità ci consentiranno di proseguire il lavoro impostato dall’assessore Annesi.

 

Dall’altra parte la scelta premia Vanessa Losurdo, vera anima di Civitonica, la stagione di cultura che in particolare quest’anno ha raggiunto il suo massimo livello di espressione e partecipazione. Vanessa ha saputo portare nuovi ed importanti stimoli culturali alla nostra città, operando con discrezione, ma in modo instancabile, dimostrandosi assolutamente già pronta a svolgere in modo ottimale il ruolo di assessore alla Cultura. A lei ho affidato anche la delega all’Ambiente, che sono certo saprà svolgere nel miglior modo possibile grazie alla sua precisione, puntigliosità ed al suo equilibrio.

 

Con l’occasione di questi nuovi incarichi ho anche provveduto ad un ridistribuzione generale delle deleghe tra gli altri assessori. Ho così affidato al vicesindaco Giancarlo Contessa i Lavori Pubblici e l’Urbanistica, ho unito Spettacolo e Turismo nell’assessorato di Letizia Gasperini e ho scambiato con Antonio Remo Zezza la Viabilità con lo Sport, perché ritengo che in particolare le associazioni sportive debbano avere un riferimento costante e preciso che purtroppo gli impegni da sindaco non mi hanno permesso di onorare fino in fondo. Sono certo che Tonino Zezza riuscirà in questo intento. Le manutenzioni sono affidate a Letizia Gasperini che le curerà insieme con la consigliera delegata Elisabetta Lanzi. Avrei voluto aggiungere anche lei alla lista dei nuovi assessori, per l’impegno incomparabile dimostrato in questi anni, ma la legge mi impone un numero massimo di cinque, per cui affiancherà la giunta in veste di consigliere nella delega alle Manutenzioni. Ringrazio i nuovi assessori per aver accettato e per la loro disponibilità e faccio loro il mio in bocca al lupo”.

 

“Sono contenta di far parte di una amministrazione che dà un’importanza così rilevante alla Cultura- ha dichiarato la neo assessora Vanessa Losurdo – Cercherò di seguire l’esempio dell’assessore Giancarlo Contessa che mi ha preceduto in questo incarico e che ha dato un grande impulso a questo settore. Per l’Ambiente mi impegnerò cercando di fare del mio meglio, mettendo tutte le mie competenze al servizio dell’amministrazione, sicura del sostegno di chi mi ha preceduto”

 

“Ringrazio il sindaco Angelelli per la fiducia che ha riposto in me- ha detto il neo assessore Arnaldo Brunelli – Come è mia consuetudine metterò il massimo impegno in questo nuovo incarico, cercando di fare bene e non deludere le attese”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.