OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
 
 

Civita Castellana, Piano Urbanistico: il 10 luglio incontro pubblico alla Sala Cicuti

In: Politica, Primopiano 2, Provincia

4 luglio 2012 - 12:55


Civita Castellana Comune (3)

CIVITA CASTELLANA – (c) Il futuro urbanistico di Civita Castellana sarà il tema al centro dell’ incontro con la cittadinanza in programma martedì 10 luglio alle ore 18.00 presso la Sala Cicuti. L’amministrazione ha infatti iniziato un processo di consultazione con tutte le realtà produttive e sociali. Dopo aver già incontrato le associazioni di categoria, culturali e sportive, martedì 10 luglio ascolterà proposte e indicazioni in merito al futuro urbanistico della città provenienti dai cittadini.

 

L’Amministrazione Comunale di Civita Castellana ha intrapreso un percorso per la redazione del Piano Urbanistico Comunale Generale che andrà a sostituire l’attuale PRG. Le attuali disposizioni normative, in materia di redazione degli strumenti urbanistici, prevedono una serie di analisi e procedure specialistiche (come la microzonazione sismica e la valutazione ambientale strategica) che devono accompagnare i piani lungo il loro iter di formazione.

 

Mentre sono in corso le analisi e le valutazioni territoriali che vedranno un primo step con la redazione del Documento Preliminare di Indirizzo, da approvare in Consiglio Comunale entro l’autunno, si stanno consultando tutte le parti sociali. “Invito i cittadini a partecipare all’incontro del 10 luglio – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, Gianluca Cerri – durante il quale non verranno presentate proposte preconfezionate e scelte già fatte.

 

Lo scopo delle consultazioni è quello di recepire e ragionare sulle istanze di sviluppo territoriale di cui la nostra comunità ha bisogno, informare di quanto fatto e programmare insieme il prossimo assetto della città, per questo è decisivo l’apporto che daranno i cittadini”. All’indirizzo di posta elettronica civita2032@gmail.com chiunque può inviare istanze e proposte relative al tema in oggetto.


Realizzazione sito