CNA presenta il bando Brevetti + 2, Melaragni: “Valorizziamo un prezioso patrimonio aziendale”

0

VITERBO – “I brevetti costituiscono un prezioso patrimonio aziendale ed assumono un valore sempre più rilevante per le imprese, certificandone, di fatto, il grado di innovazione. E’ perciò importante valorizzarli in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato”.

 

Lo sostiene Luigia Melaragni (foto), segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia. E, con questa convinzione, l’associazione di rappresentanza delle imprese ha colto l’opportunità dell’avviso del Ministero dello Sviluppo Economico “Brevetti + 2, che incentiva le micro, piccole e medie imprese (anche di nuova costituzione) all’acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione dei brevetti.

 

Martedì prossimo, 20 ottobre, alle ore 16,30, nella sala riunioni della sede CNA di Viterbo (in via I Maggio, 3), sarà presentato agli interessati il bando, rivolto alle imprese titolari o licenziatarie di un brevetto rilasciato successivamente al 1° gennaio 2013 oppure titolari di una domanda di brevetto depositata dopo la stessa data. Soggetti beneficiari sono altresì le imprese neo costituite in forma di società di capitali in seguito a spin off universitari/accademici e quelle in possesso di opzione o accordo preliminare di acquisto o di acquisizione in licenza di un brevetto, rilasciato successivamente al 1° gennaio 2013, con un soggetto, anche estero, che ne detiene la titolarità.

 

Sono sostenute le spese relative ai servizi di industrializzazione e ingegnerizzazione, di organizzazione e sviluppo, infine di trasferimento tecnologico, con la concessione di un’agevolazione in conto capitale del valore massimo di 140.000 euro, non superiore, in ogni caso, all’80 per cento dei costi ammissibili. La dotazione finanziaria di questa seconda edizione del bando “Brevetti +” è pari a 30,5 milioni di euro. Info: CNA, telefono 0761.2291. E-mail: segreteria@cnavt-civ.it. Sito internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.