“Con la mia amministrazione nessun rimborso spese”

0

VITERBO – “E’ a dir poco agghiacciante che lamentele, reclami e polemiche arrivino proprio da chi è stato il responsabile di tante, troppe spese. Chi fa male pensa male. Gli ex consiglieri, che ora ci accusano, e che qualche beneficio l’hanno sfruttato, dovrebbero ben sapere che la precedente amministrazione è stata capace di sborsare 1.150.000 euro per le spese di segreteria, di rappresentanza, per l’ufficio stampa, le indennità di carica, i rimborsi per le spese di missione ed i gettoni di presenza.

 

Sono fiero di poter dire che queste spese sono state ridotte in modo estremo. E’ sempre spiacevole dover fare confronti ma visto quanto è stato recentemente scritto e diffuso a mezzo stampa, in tema di rimborsi spese, mi trovo costretto a fare alcune considerazioni.

 

La quasi totalità delle voci elencate è stata soppressa. Bisognerebbe però tenere a mente che, nonostante i tagli ed i noti problemi di gestione, siamo comunque chiamati a garantire la regolare e quotidiana attività dell’amministrazione e ad assolvere i numerosi impegni istituzionali. E’ indispensabile, a volte, intervenire ad incontri connessi alle varie attività e prendere parte a manifestazioni previste dai ruoli istituzionali. Rappresentare l’ente non è sempre e solo compito del presidente, che ne ha comunque la rappresentanza legale. Dobbiamo lavorare tutti insieme, utilizzando al meglio i pochi strumenti a disposizione. A questo servono i rimborsi spese, così come spettano ai rappresentanti di altri enti locali e non solo. Non comprendo questo accanimento nei confronti di un’amministrazione che cerca di dare il meglio nonostante i mille problemi che giornalmente cerca di risolvere. Sarebbe bene evitare questa evidente e dannosa demagogia spicciola. E’ vero che con questo modo di far politica qualunquista, qualcuno potrebbe chiaramente ottenere consenso da parte dell’opinione pubblica, ma occorrerebbe avere l’onestà intellettuale di informare correttamente i cittadini. Per la cronaca, l’amministrazione da me presieduta, in cinque mesi, non ha rimborsato nemmeno un euro. Se le energie profuse a remare contro fossero impiegate in qualcosa di costruttivo, il territorio ne gioverebbe enormemente!”

 

Mauro Mazzola
Presidente della Provincia di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.