Concorso di idee “Le piazze fanno…centro”, tante le proposte progettuali pervenute

0

VITERBO – “La risposta ha superato ogni aspettativa. Sono state 134 le domande di iscrizione presentate in relazione al concorso di idee “Le piazze fanno… centro”, bando promosso dal comune di Viterbo in partnership con Ance Viterbo, nel segno della qualità e della trasparenza.

 

Soddisfatti del risultato il sindaco Michelini, l’assessore Saraconi e il presidente Ance Viterbo Andrea Belli.

 

“Tanti i partecipanti, molti dei quali giovani, da tutta Italia – evidenzia l’assessore Saraconi- pronti a sfidarsi per riqualificare sette piazze storiche di Viterbo”

 

L’obiettivo prioritario del bando era, lo ricordiamo, quello di trovare soluzioni utili a valorizzare spazi e percorsi storici della città.

 

“Le tante idee progettuali pervenute – continua l’assessore- testimoniano il grande interesse sull’argomento, facendo diventare lo stesso concorso un evento culturale, un’occasione da replicare per altri progetti di crescita della città”.

 

Lo studio delle proposte, fanno sapere dall’assessorato, inizierà a breve. Una volta individuata, l’idea vincente indicherà all’amministrazione e ai privati le azioni necessarie da porre in essere per realizzarla”.

 

Comune di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.