Dal Pantheon a Palazzo Farnese: Giovanni Belardi nuovo direttore a Caprarola

0

CAPRAROLA – Si è svolto nei giorni scorsi a Roma un incontro tra Eugenio Stelliferi, sindaco di Caprarola, l’assessore alla Cultura Simone Olmati, il direttore del Polo museale laziale Edith Gabrielli e il nuovo direttore di Palazzo Farnese Giovanni Belardi.

 

“E’ stata l’occasione – ha detto Stelliferi – per conoscere l’architetto Belardi, a cui porgo i migliori auguri di buon lavoro. Si tratta di un professionista stimato, che per oltre 20 anni è stato alla guida del Pantheon: una garanzia di affidabilità, insomma, con un’esperienza che sarà messa a disposizione del territorio. Sono sicuro che con lui continuerà quella collaborazione tra enti per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio e del Palazzo Farnese di Caprarola”.

 

Giovanni Belardi è stato responsabile nelle diverse Soprintendenze del territorio di competenza prima nella provincia di Latina e poi nel comune di Roma. Ha seguito numerosi cantieri in qualità di progettista, direttore dei lavori, responsabile del procedimento e collaudatore. E’ stato conservatore del Museo nazionale d’arte orientale presso Palazzo Brancaccio a Roma (dal 1995), attualmente è conservatore di Villa Farnesina a Roma (dal 2005), conservatore di Palazzo Corsini a Roma, sede dell’Accademia dei Lincei (dal 1987), direttore e conservatore del Pantheon (dal 1995).

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.