“Discariche abusive a Tarquinia, tre sequestri in 15 giorni”

0

TARQUINIA – “Presentata dalla Consigliere Regionale Silvia Blasi (foto) una denuncia ai Carabinieri per presunto reato ambientale da sversamento di terra mista a rifiuti a prevalente componente plastica, su un terreno agricolo sito in loc. Farnesiana. Ciò ha condotto al sequestro preventivo del lotto stesso di terreno da parte delle forze dell’ordine che hanno denunciato in stato di libertà due persone di 53 e 61 anni che ricoprono cariche ufficiali all’interno di un consorzio per la raccolta dei rifiuti del luogo per concorso nella realizzazione di una discarica di rifiuti abusiva.

 

“In questa fascia di territorio tra l’Olivastro e la Farnesiana è già il terzo sequestro che mettono in atto i Carabinieri di Tarquinia a tutela del territorio agricolo locale nell’arco temporale di 15 giorni. Ciò è testimonianza, anche nelle nostre zone, del frequente intreccio tra traffico/gestione rifiuti ed illegalità.” dichiara la consigliera Blasi.

 

Il M5S di Tarquinia continuerà a vigilare sulla faccenda a tutela della salute dell’ambiente e quindi dell’economia agricola locale”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.