Inaugurato a Canino lo Sportello per i Cittadini

0

CANINO – Il Comitato Cittadinanza Attiva Onlus ha inaugurato, martedì 8 Dicembre, a Canino in via Roma,2 (locali del Comune) lo sportello per i Cittadini. Lo sportello ha un obiettivo molto ben definito: creare un ponte comunicativo tra i Cittadini e le Istituzioni.

 

Sarà possibile segnalare (anche in forma anonima) disservizi e suggerimenti per migliorare il paese e il clima sociale. E’ stata distribuita, presso gli esercizi pubblici del paese, una modulistica semplificata attraverso la quale far pervenire le segnalazioni al fine di migliorare la qualità percepita del vivere sociale.

 

 

Sarà cura di un gruppo di volontari del Comitato garantire un servizio di ascolto e di accoglienza delle persone e delle problematiche rilevate.

 

I membri del Comitato sono orgogliosi di esser riusciti, a pochi mesi dalla loro costituzione, a diventare un gruppo coeso che si è fatto promotore sul territorio di numerose iniziative quali le passeggiate per la sicurezza, i numeri per segnalare emergenze notturne, la1^ giornata di ecologia urbana e la giornata di educazione alla sicurezza stradale.

 

L’apertura dello sportello è stata possibile grazie alla disponibilità del Sindaco Mauro Pucci che ha messo a disposizione una stanza del Comune. Lo sportello sarà aperto al pubblico il secondo e il quarto martedì di ogni mese dalle ore 10 alle ore 12.

 

All’inaugurazione erano presenti i Parroci di Canino Don Daniele Squarcia e Don Paolo Sensi. Particolarmente gradita è stata la presenza del Vice Sindaco Giuseppe Cesetti, dei Consiglieri Benedetto Peretti, Alessia Ceccarini e il Presidente della Sagra dell’Olivo Mauro Colagè. L’inaugurazione è stata inserita nel programma dei festeggiamenti dal Presidente della Pro Loco Canino Angelo Bachini e l’evento è stato documentato fotograficamente dal Rag. Delo Bucci. Il Comitato Cittadinanza Attiva ringrazia i numerosi commercianti che hanno accettato di esporre nei propri esercizi la modulistica e la locandina esplicativa del servizio erogato dallo Sportello per i Cittadini.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.