Incontro pubblico sulla strategia provinciale per il controllo dei piccioni di città

0

VITERBO – “La provincia di Viterbo intende promuovere un incontro divulgativo per presentare la strategia provinciale per la gestione dei conflitti uomo/colombo di città. Si terrà il 26 novembre, alle ore 10.00, presso la sala conferenze della provincia di Viterbo, in collaborazione con l’ISPRA (istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) e il Dipartimento Dafne dell’università degli studi di Viterbo.

 

Parteciperanno: il dott. Roberto Cocchi dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, il prof. Andrea Amici per il Dafne, il dott. Mauro Gianlorenzo, dirigente del settore VII della provincia. Tra gli altri interverranno rappresentanti del comitato tecnico faunistico provinciale, dell’istituto zooprofilattico sperimentale Lazio Toscana, della ASL VT servizi veterinari e delle associazioni agricole.

 

Nell’ambito del piano quinquennale di controllo del colombo o piccione di città, saranno proposti efficaci metodi ecologici incruenti di prevenzione/dissuasione dei danni, a cui occorre dare prioritaria attuazione, prima dell’avvio delle procedure di abbattimento. L’ingresso è libero, invito tutta la cittadinanza a partecipare”.

 

Mauro Mazzola (foto)
Presidente della Provincia di Viterbo 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.