Inviolabilità del domicilio e legittima difesa IDV in piazza a Tarquinia

0

TARQUINIA – L’Italia dei Valori dopo l’enorme successo che sta riscontrando la raccolta di firme in sostegno alla proposta di legge popolare per tutelare l’inviolabilità del domicilio e la legittima difesa, già depositata in Cassazione, sarà nuovamente in piazza con i banchetti per la raccolta firme a Tarquinia.

 

“La proposta di legge, che ha già raccolto migliaia di sottoscrizioni in tutta Italia – dichiarano i rappresentanti locali dell’IDV – chiede anche la cancellazione della fattispecie normativa che permette all’aggressore di trasformarsi in vittima: al ladro che s’introduce in casa nostra, infatti, è consentito chiedere in certi casi il risarcimento del danno. Un’assurda beffa che va evitata”.

 

Di fronte alle crescenti domande di sicurezza provenienti dai territori, riteniamo sia necessario approvare una nuova normativa in base alla quale chi è aggredito nella propria abitazione deve essere libero di poter difendere al meglio se stesso, i propri cari e i propri beni. Sollecitiamo anche tutti i Comuni del circondario ad aderire alla nostra iniziativa e ad agevolare la raccolta delle sottoscrizioni dei cittadini.

 

Il secondo appuntamento è per mercoledi 20 Aprile in piazza Cavour dalle ore 11 alle 13 in tale occasione si potrà sottoscrivere la proposta di legge.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.