“La sanità viterbese non ha bisogno di passerelle”

0

VITERBO – “Dopo l’ennesima passerella del Presidente Zingaretti presso l’ospedale di Belcolle, non può non sorgere la domanda di cosa venga a fare concretamente! Lo stato effettivo di tutta la struttura è, purtroppo, sotto gli occhi di tutti, dei numerosissimi visitatori e, soprattutto, degli sfortunati ricoverati.

 

Certo, solitamente, in questo tipo di visite di cortesia si tende a mostrare il meglio di se e, quindi, supponiamo che il Presidente abbia visto il Pronto Soccorso, le sale d’attesa degli ambulatori, l’appena terminata nuova ala, abbia camminato per i corridoi dai livellati pavimenti. Il resto, crediamo per motivi di tempo, gli sarà stato descritto con solerzia e dovizia di particolari da uno stuolo di accompagnatori.

 

Insomma tutto è perfetto! Belcolle, unica struttura della provincia, può essere annoverata come fiore all’occhiello della sanità regionale, tanto da far promettere al Presidente che in brevissimo tempo le “piccole rifiniture” per completare il tutto, saranno eseguite!

 

Come sempre “va tutto bene madama la marchesa”…

 

Peccato, però, che non bastano i comunicati stampa, le foto di rito, i sorrisi di circostanza, per risolvere l’annosa e grave situazione della sanità viterbese, dove troppo spesso bravi medici, infermieri ed operatori si trovano ad operare in emergenza per carenze strutturali e di personale. Questa è la vera realtà, caro Presidente, una realtà che non ha bisogno di passerelle, ma di concreti interventi e subito!”

 

FDI-An Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.