OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
 
 

Lavori a Grotte Santo Stefano, il consigliere Micci fa il punto

In: Politica

15 giugno 2012 - 20:17


scrivereok

VITERBO – (m) Nuovi giochi per bambini nell’area attrezzata in via della stazione a Grotte Santo Stefano e affidati i lavori alla ditta appaltatrice per altri interventi nella frazione viterbese. A comunicarlo il consigliere delegato Elpidio Micci che spiega: “In questi giorni è stata ultimata la sostituzione delle attrezzature all’interno dello spazio dedicato ai nostri piccoli.

 

Ora possono divertirsi con una nuova altalena e con giochi più sicuri. Ultimata anche la nuova staccionata al parco Bicchi, in via Puglia, davanti alla scuola media e sistemate con nuove doghe le panchine in ghisa in via Sicilia. Ieri – prosegue Micci – sono stati ufficialmente consegnati i lavori alla ditta appaltatrice per le opere di urbanizzazione primaria della zona artigianale di Grotte Santo Stefano. Interventi come l’illuminazione, ma anche l’asfaltatura di alcune strade particolarmente frequentate, come ad esempio la zona dell’ecocentro, attualmente priva di asfaltatura, via Lucca, strada Valle Contina fino ad arrivare a strada Vitorchiano.

 

Si tratta del secondo stralcio di lavori, il cui bando di gara era stato pubblicato dall’amministrazione comunale lo scorso novembre. Una serie di opere avviate anni fa, ormai indispensabili per la frazione grottana. I lavori, pari ad un importo di 150 mila euro, partiranno entro il mese di giugno e dovranno essere realizzati dalla ditta appaltatrice entro 120 giorni. Tutti gli abitanti attendevano da anni la realizzazione di questi interventi. Una volta conclusi – conclude il consigliere Micci – si andrà a garantire una maggiore sicurezza sia agli abitanti, sia agli automobilisti che frequentano la zona. Non ultimo, il nostro ecocentro, una volta asfaltata la strada di accesso, sarà più accessibile e, ne sono certo, anche maggiormente utilizzato”.


Realizzazione sito
Youtube
Polls

5° Anno "Fiore del cielo". Ti è piaciuto l'evento dedicato a Santa Rosa?

Loading ... Loading ...
Previsioni del Tempo