Montalto, Mazzoni (Pd): “Pescia Romana, ormai annoso il problema acqua”

0

 

MONTALTO DI CASTRO – “Ogni volta che veniamo chiamati – dichiara il Segretario Quinto Mazzoni – rimaniamo stupefatti per il modo in cui il primo cittadino procede in modo ignaro del fatto che fra i molteplici impegni folcloristici c’è anche quello in cui egli è il responsabile, cioè il servizio di sanità. È ormai annoso il problema dell’acqua a Pescia Romana.

In primo luogo già da tempo, anni fa per la precisione venivano a mancare nella distribuzione di questo genere di prima necessità i requisiti di potabilità, questa mancanza naturalmente è stata superata con le affissioni sui cassonetti della spazzatura. Nei cassonetti e nei luoghi più insoliti in cui poteva cadere l’occhio attendo dei cittadini e dei consumatori. Quest’ultimi, categoria molto attenta che proprio in questi giorni è stata portavoce con risultati alla corte di cassazione in cui l’uso dell’acqua non potabile non doveva essere pagata come acqua potabile. Ci sembra dalle bollette arrivate, che di questo requisito, l’attuale Amministrazione non ne abbia tenuto conto, visto che sono arrivate bollette con delle cifre astronomiche. Da alcuni giorni manca l’acqua, le cisterne delle scorte sono vuote. L’uso della potabilità delle acque, in questi momenti è rivolto anche, e soprattutto alle persone che hanno difficoltà, sono anziane, sono soggetti deboli… comunque tutto questo non passerà per impunito, manderemo questa nostra nota alle autorità competenti per avere quella attenzione dovuta e per dare voce a coloro che pur gemendo non hanno la forza di urlare il loro grande e doloroso disagio.

E per quanto il portavoce e paladino di Pescia il Vice Sindaco Luca Benni, invece di chiedere al circolo Pd di Montalto di trovare le soluzioni per i gravi disagi che sussistono all’interno del territorio, per la maggior parte creati proprio da questa Amministrazione incapace di governare e realizzare quanto detto in campagna elettorale. Non basta che alle persone si dica “state tranquilli ci penso io”. Altresì le ricordiamo che sono oltre 50 mesi di vostro governo della quale siete ancora ad illustrare il programma da voi mai attuato”.

Quinto Mazzoni
Segretario Pd Montalto di Castro e Pescia Romana

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.