Montalto, partita l’iniziativa “Nonno Vigile”

0

MONTALTO DI CASTRO – E’ iniziato in via sperimentale il progetto del Comune di Montalto denominato “Nonno Vigile”, un servizio di volontariato a favore della comunità al fine di garantire un sistema di controllo e sicurezza agli alunni che frequentano le scuole del territorio. L’iniziativa è rivolta a tutti quegli anziani che intendono essere utili alla cittadinanza: una figura sociale il cui compito è quello di assistere, sotto il controllo del Corpo di Polizia Locale, gli alunni durante l’attraversamento pedonale negli orari di entrata e uscita dagli istituti scolastici.

 

«Ringrazio Franco e Salvatore – commenta il sindaco Sergio Caci – primi due nonni ad aver aderito a questa importante iniziativa sociale dell’amministrazione comunale. Già dai primi giorni hanno subito raccolto la fiducia dei genitori e la simpatia dei ragazzi. Sicuramente, sopratutto dai centri anziani, si faranno avanti altri volontari. La Polizia Locale e i servizi sociali sono pronti a formarli».

 

Per  “arruolarsi” volontariamente a Nonno Vigile, o per ottenere informazioni in merito, è possibile contattare o recarsi presso gli uffici del Comando di Polizia Locale (tel. 0766.879.007).

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.