“Nessuna cessazione di attività per l’ambulatorio di oculistica dell’ospedale Sant’Anna”

0

RONCIGLIONE – “In veste di primo cittadino – dichiara il sindaco Alessandro Giovagnoli (foto) – mi trovo a rassicurare i cittadini e scongiurare un ennesimo inutile allarmismo divulgato ai giornali senza verificarne la veridicità. Io stesso mi sono occupato di verificare la notizia pubblicata su diverse testate locali riguardante lo smantellamento del microscopio ottico operatorio e la presunta cessazione dell’attività dell’ambulatorio di oculistica presso l’Ospedale S. Anna.

 

Da fonti ufficiali della direzione generale e sanitaria della Asl, da me contattate a riguardo, si evince, infatti, che l’apparecchio operatorio in questione non verrà trasportato all’ospedale Belcolle di Viterbo, ma resterà funzionante nell’ambulatorio di oculistica dell’ospedale di Ronciglione. L’ambulatorio non ha affatto cessato la sua attività, ma è stata temporaneamente sospesa a causa di un lutto famigliare subito dal medico chirurgo responsabile e riprenderà la sua regolare attività a partire da lunedì prossimo.

 

Sarebbe opportuno soprattutto da parte di chi occupa il ruolo istituzionale di Consigliere comunale, prima di divulgare notizie, verificarne le fonti. Gli allarmismi creano un danno alla cittadinanza e all’amministrazione che queste figure dovrebbero rappresentare, nonché, come nel caso specifico, alla Asl di competenza e alla struttura ospedaliera del nostro paese”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.