“Noi stiamo con chi si difende”

0

VITERBO – “Il caso Nazionale del pensionato Francesco Sicignano che ha solo esercitato il suo diritto di legittima difesa, scuote gli animi. Per noi di Fdi Alleanza Nazionale la sicurezza dei cittadini è elemento fondamentale dell’azione politica, soprattutto dopo i recenti fatti accaduti nella nostra cittá.

 

Senza facili allarmismi, ma è tristemente chiaro che ormai ovunque in Italia, e Viterbo non fa differenza, i cittadini sono esasperati dalla mancanza di sicurezza e di leggi che li tutelino sotto questo punto di vista. Seppur proprio a Viterbo l’argomento è talmente sentito dall’amministrazione che questa ha ritenuto bene di postdatare il consiglio richiesto alle calende greche…

 

Da sempre Fratelli d’Italia si batte per veder garantito il diritto di ogni cittadino di difendersi. Non è accettabile che chi tenta di difendersi dall’aggressione dei criminali diventi vittima due volte, dovendo affrontare anche un processo per lesioni aggravate, eccesso di legittima difesa, oppure, nei casi più drammatici, per omicidio volontario.

 

Siamo consapevoli del fatto che in una situazione che vede ridurre le risorse destinate al controllo del territorio, unita all’incremento dei crimini che minacciano l’incolumità sia fisica che patrimoniale dei cittadini fin dentro le loro case o dentro i loro esercizi commerciali, diventa necessario garantire a ogni cittadino il diritto di poter difendere se stesso, i propri cari e i propri beni da criminali sempre più spietati e violenti.

 

Lo Stato deve schierarsi sempre con i cittadini onesti e contro i criminali, per questo ci auguriamo che sia applicato correttamente l’art. 52 del Codice Penale sulla legittima difesa. Chiediamo la rapida approvazione della legge Stacchio, presentata da Giorgia Meloni, che afferma un semplice principio: ogni cittadino a casa propria ha il diritto di difendersi se vede la sua vita o la vita dei propri cari in pericolo.

 

Noi stiamo con chi si difende, stiamo con Sicignano oggi come ieri siamo stati con Stacchio e Cancan. Riteniamo la difesa sempre legittima”.

 

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
Coordinamento provinciale di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.