Orte, Aria Nuova: “Ripartiamo dai contenuti e dalle persone”

0

ORTE – “Un anno di immobilismo, di polemiche e lotte intestine culminate in un fallimento politico e amministrativo. Così sarà ricordata l’ultima amministrazione targata Quadrifoglio. Dopo il ritiro delle deleghe agli assessori da parte del sindaco, avremmo potuto ribaltare il risultato delle urne e trasformare le opposizioni in maggioranza come Polo e OCN auspicavano.

 

Non lo abbiamo fatto. Perché diventare complici di questo fallimento? Con quale coraggio avremmo potuto ripresentarci agli elettori parlando di coerenza e valori? Perché avremmo dovuto speculare elettoralmente sui timori derivanti dall’arrivo del commissario?

 

A differenza di tutti gli altri gruppi presenti in Consiglio Comunale, Aria Nuova è l’unica che ha mantenuto un atteggiamento coerente e fedele al mandato che le era stato attribuito dagli elettori. Se Primieri sfiduciava il sindaco in TV, se Polo azzerava la sua giunta e chiedeva aiuto alle opposizioni, se OCN non vedeva l’ora di saltare la barricata, Aria Nuova è sempre rimasta al suo posto.

 

Anche per questi motivi, i gruppi della nostra coalizione presentatasi alle ultime elezioni amministrative ringraziano i consiglieri Aldo Madonna e Antonella Claudiani per l’impegno la serietà e la coerenza con cui hanno espletato le loro funzioni.

 

L’anno scorso eravamo convinti che Orte avesse disperatamente bisogno di un cambio di passo; adesso crediamo che la nostra città abbia proprio toccato il fondo. Vogliamo farla riemergere. E’ tempo di ripartire dai contenuti e dalle persone. Aria Nuova, Futuro Presente, Partito Democratico e Vivere Orte intendono aprirsi al confronto senza steccati insieme ai singoli ed alle realtà civiche che hanno a cuore il bene di Orte.

 

Non abbiamo proposte preconfezionate, ma la certezza che il progetto di governo per Orte debba partire da una condivisione totale del percorso programmatico e politico, senza protagonismi e pregiudizi ideologici. Un percorso aperto, che conduca ad una proposta ulteriormente migliorata rispetto a quella dell’anno scorso implica un’analisi a 360° con cambiamenti, correzioni e conferme. Sin da ora lanciamo la sfida a noi stessi e a questo territorio per un progetto di governo solido, ampio e condiviso”.

 

Aria Nuova
Futuro Presente
Partito Democratico
Vivere Orte

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.