In Provincia la prima conferenza di copianificazione

0

VITERBO – “Questa mattina si è svolta la prima conferenza di copianificazione in ambito provinciale, sicuramente una delle prime sul territorio regionale.

 

Alla presenza del sindaco di Marta, Lucia Catanesi, ai sensi della legge 38/99, la provincia di Viterbo ed il comune di Marta hanno verificato la compatibilità del piano urbanistico comunale generale (PUCG) con le previsioni del piano territoriale provinciale generale (PTPG).

 

Si tratta di un importante strumento di gestione del territorio comunale che, attraverso elaborati cartografici e tecnici e nel rispetto della normativa vigente in ambito urbanistico, regola la gestione delle attività di trasformazione urbanistica del territorio del comune interessato.

 

Un pool di esperti dell’Ente, insieme a tecnici del comune di Marta, si sono confrontati affinché si possa predisporre un accordo di pianificazione che, una volta sottoscritto, andrà ratificato dal consiglio comunale.

 

Con la successiva approvazione definitiva del piano urbanistico comunale e la conseguente pubblicazione sul BURL, lo strumento di pianificazione diventerà efficace a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione.

 

In tempi brevi verrà convocato un tavolo tecnico per l’analisi della relazione istruttoria tecnica del piano”.

 

Mauro Mazzola
Presidente della Provincia di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.