Raccolta differenziata a Montefiascone: fino al 31 agosto nuove modalità di esposizione dei contenitori

0

MONTEFIASCONE – In occasione delle manifestazioni estive, onde evitare atti di vandalismo e garantire un maggiore decoro urbano, fino al 31 agosto 2015, l’esposizione dei contenitori per la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti nel Centro storico di Montefiascone dovrà essere effettuata la mattina del giorno del ritiro, dalle ore 5 alle ore 9.

 

Le vie interessate sono le seguenti: piazza Vittorio Emanuele, corso Cavour, via Indipendenza, via Nazionale, via Malatesta, Largo Nazionale, via Viola, via Garibaldi, via del Barone, via Bixio, piazza Plebiscito, piazzale Frigo, via Casti, via Piave, via Trento, via XXIV Maggio e via Santa Lucia Filippini. “Questo provvedimento, valevole per questo particolare periodo estivo -spiega il sindaco Luciano Cimarello- servirà per migliorare, da un punto di vista estetico il nostro centro storico in occasione della Fiera del Vino e delle altre manifestazioni in programma in questi giorni fino alla fine del mese.

 

Come già effettuato lo scorso anno, abbiamo deciso di cambiare l’orario dell’esposizione dei mastelli da parte della popolazione del centro storico così da limitare eventuali atti di vandalismo e garantire quindi un maggior decoro urbano, alla vista dei turisti presenti a Montefiascone. Si confida quindi in una nuova collaborazione dei cittadini del centro storico, che sicuramente parteciperanno in maniera fattiva, così da rendere più vivibile e migliore il nostro centro storico. Ribadisco ancora una volta -conclude il sindaco- che i meriti degli ottimi risultati ottenuti di raccolta differenziata porta a porta, sono da attribuire in primis ai cittadini che fin dal primo giorno hanno collaborato in maniera attiva per questo importante e fondamentale servizio”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.