Referendum, costituito a Orte il “Comitato Basta un SI”

0

 

ORTE – “Il 06/09/2016 anche nella nostra cittadina si è costituito il comitato civico del “ SI “ a favore della Riforma Costituzionale come: Comitato Basta un SI Società civile Orte.

E’ stato promosso da donne e uomini della società civile ortana, di età, professioni, formazioni culturali e politiche diverse, ma tutti profondamente convinti che la Riforma Costituzionale sia utile, necessaria ed improrogabile al nostro Paese in quanto aggiorna e modifica l’attuale sistema politico-istituzionale rendendolo più semplice, moderno e stabilmente governabile senza toccare assolutamente la Carta Costituzionale nei suoi principi fondanti e nel suo spirito democratico.

Ventuno cittadini ortani hanno deciso di farsi promotori del “ SI “ soprattutto per raccontare meglio le ragioni sostanziali ed entrare nel merito della Riforma:

Riduzione dei parlamentari;
Superamento del bicameralismo paritario;
Contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni;
Soppressione del Cnel;
Revisione del Titolo V parte II della Costituzione.

L’azione del Comitato si svilupperà sul nostro territorio e nei territori limitrofi che ne chiederanno l’adesione con iniziative pubbliche, dibattiti, incontri per informare ed illustrare ai Cittadini lo scopo primario della Riforma dicendo semplicemente la verità.

Così in un clima di sentita partecipazione l’assemblea fondante ha eletto all’unanimità:
Coordinatrice del Comitato: Marina Faggiani.
Vice coordinatrice: Gabbriela Piselli Brugnoletti.
Segretaria – tesoriere: Chiara Carfagna.
Soci Fondatori: Vanessa Mazzoni, Maurizio Urbani, Anna Santori, Gianrenato Nori, Massoud Arafati, Mauro Pecorelli, Matteo Padalino, Massimo Mei, Paolo Zeno, Alessandra Marzoli, Cristiana Orlandi, Antonella Claudiani, Paolo Ottaviani, Marzia Gentileschi, Antonello Marone, Laura Di Murro, Maurizio Bernardini e Andrea Vignoli.

Si ringraziano tutti i cittadini ortani che hanno aderito e quanti aderiranno nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni e per le adesioni al comitato basta scrivere alla mail: ortevotasi@gmail.com. Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare alle iniziative del Comitato”.

La coordinatrice Marina Faggiani

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.