Regione, Panunzi su acquisto 300 bus Cotral: “Rinnovo servizio pubblico inizia a dare suoi frutti”

0

 

VITERBO – A 10 anni dall’ultima fornitura arrivano da settembre 300 nuovi autobus per il Cotral. Il Consiglio di Stato, infatti, ha accolto il ricorso dell’azienda e ha sospeso l’efficacia della sentenza del Tar dello scorso 14 giugno che aveva annullato l’aggiudicazione della gara.

Ora l’azienda potrà firmare il contratto e i primi mezzi arriveranno il mese prossimo. Una notizia che consente di avviare il rinnovo del parco macchine e risponde alle giuste esigenze di mobilità dei pendolari del Lazio, anche della provincia di Viterbo. Il servizio pubblico si sta rinnovando in maniera profonda: è un processo che richiede tempo ma che inizia a dare i suoi frutti.

Nei giorni scorsi, inoltre, è stato siglato anche un accordo con le organizzazioni sindacali per migliorare la competitività dell’azienda: l’obiettivo è quello di rendere sempre più moderno il trasporto pubblico. Il mio ringraziamento va al management del Cotral, alla Giunta e in particolare all’assessore alla Mobilità Michele Civita.

Enrico Panunzi, Presidente Sesta Commissione consiliare Regione Lazio

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.