“Restituire a Soriano un governo efficace”

0

SORIANO NEL CIMINO – “Il susseguirsi di note e documenti, che in questi giorni vanno a disegnare un quadro politico assai complesso, rendono ineludibile, per questo Circolo, confermare, una volta di più, la propria posizione, come sempre ispirata alla chiarezza e al realismo.

 

Con la medesima chiarezza ed altrettanto realismo, siamo consapevoli che non serve chiudersi in ristretto perimetro, ma al contrario è necessario aprirsi verso una grande alleanza civica che possa restituire a Soriano l’amministrazione che merita.

 

Il Partito Democratico c’è, senza pregiudizi e, se serve, con umiltà e capacità di ascolto, intende impegnare tutta la sua forza. Prima di tutto Soriano.

 

L’impegno e la sfida da affrontare richiedono senso di responsabilità, umiltà e soprattutto capacità di porsi a disposizione di una strategia che conduca quella che è oggi opposizione al governo di Soriano.

 

Ogni protagonista di questa vicenda merita, ovviamente, rispetto e considerazione anche se riteniamo che il Partito Democratico, per la sua forza, il suo insediamento sociale, le capacità che può mettere in campo, debba recitare un ruolo essenziale e di forte responsabilità, anche relativamente alla guida della coalizione.

 

Come segno di disponibilità, allo stato, continuiamo a ritenere lo strumento delle elezioni primarie, che sono e continuano ad essere uno degli elementi fondanti del Partito Democratico ed in ogni caso strumento di partecipazione popolare, il modo più efficace per superare personalismi e fughe in avanti.

 

Continueremo a lavorare, come abbiamo sempre fatto, per restituire a Soriano un governo efficace, il più possibile efficiente e che, finalmente, usi parole come trasparenza e partecipazione non solo come slogan elettorali”.

 

PD – Circolo di Soriano nel Cimino

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.