Ronciglione, sistemazione e rifacimento delle strade e interventi al depuratore

0

RONCIGLIONE – Ronciglione continua il programma di sistemazione e rifacimento delle proprie strade, evidenziato, nell’ultimo periodo, da ben tre interventi in distinte zone del territorio comunale. Lavori di sistemazione delle strade vicinali rurali, interessati i consorzi Arrone, Cappuccini, Cassiere e Vasiano. L’importo complessivo dei lavori, circa 200.000,00 euro finanziati in parte con i P.S.R., è destinato alla sistemazione delle suddette strade rurali, mediante il rifacimento del fondo stradale e la pulizia delle cunette sia di quelle già pavimentate con conglomerato bituminoso sia di quelle bianche. Lavori in fase di esecuzione.

 

E’ di poco oltre i 53.000,00 euro, invece, il finanziamento regionale destinato ai lavori di della strada vicinale di Macchia Grossa. I lavori, affidati il 12 maggio, riguardano le opere di riqualificazione e manutenzione della strada vicinale, consistenti nella pulizia delle banchine, chiusura delle buche, ricarica con conglomerato bituminoso, previa stesura di emulsione.

 

Si terrà oggi, 05 giugno, l’apertura delle buste relativa ai lavori di rifacimento della strada di Poggio Cavaliere. Grazie ad un mutuo ed a fondi comunali, l’Amministrazione ha destinato poco più di 72.500,00 euro per realizzare lavori di livellamento della sede, mediante la fresatura dei tratti dissestati, rifacimento del manto di usura e realizzazione di lavorazioni accessorie.

 

In conclusione, lavori già consegnati per la gestione del depuratore comunale in Località Le Forche e della stazione di sollevamento in Località Punta del Lago con lavori di adeguamento dell’impianto stesso. Ben 1.580.000,00 di fondi comunali per il servizio di gestione per 10 anni del depuratore comunale in Loc. Le Forche e della stazione di sollevamento in Loc. Punta del Lago, progettazione esecutiva e successiva realizzazione delle opere di adeguamento dell’impianto stesso, mediante la fornitura e l’installazione di apparecchiature elettromeccaniche, la messa a norma dell’impianto elettrico e la realizzazione di un tratto di acquedotto.

 

“La nostra Amministrazione è impegnata in un programma di sistemazione e riqualificazione delle strade comunali e vicinali oramai da alcuni mesi. Oggi, con l’apertura delle buste per la strada di Poggio Cavaliere, si completa questa fase che ha coinvolto anche le strade vicinali rurali dei consorzi e Macchia Grossa. Impegni precisi, presi con i cittadini e rispettati; anche se la situazione si prospettava complessa fin dall’inizio. Un ringraziamento all’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Bondini, oltre che agli uffici tecnici per il lavoro fin qui svolto. Una particolare attenzione, poi, ai lavori del depuratore comunale in località Le Forche e della stazione di Punta del Lago: una gestione degli impianti per dieci anni, un periodo importante, con interventi immediati di messa a norma”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.