San Lorenzo Nuovo, il Comune comunicherà anche con WhatsApp

0

SAN LORENZO NUOVO – Continua l’evoluzione Smart di San Lorenzo Nuovo. A partire da oggi sarà attivo un nuovo canale di comunicazione digitale tra l’Amministrazione e i cittadini, attraverso l’utilizzo della tecnologia di WhatsApp, la famosa piattaforma di messaging che ha letteralmente mandato in pensione i famosi “SMS”.

 

«Attraverso questo nuovo canale – ha detto il sindaco Massimo Bambini – offriamo ai cittadini un’ulteriore opportunità di comunicazione diretta, semplice e soprattutto a costo zero, con la pubblica amministrazione; essere tra i primi nel Lazio a sperimentare questa nuova tecnologia, calandola anche in una piccola realtà come San Lorenzo Nuovo ci rende orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo».

 

Il servizio è gratuito e rivolto ai cittadini e ai non residenti che intendono ricevere le comunicazioni di interesse pubblico, in particolare notizie relative a disservizi temporanei, allerte meteo (ad. es. chiusura scuole), scadenze, ma anche eventi particolari o notizie che riguardano le iniziative del paese.
Per iscriversi al servizio è necessario salvare il numero +39 3291213709 nella rubrica e inviare un messaggio WhatsApp con scritto “INFO SI”;

 

Gli utenti iscritti riceveranno le comunicazioni da parte del Comune in modalità “Broadcast” e non tramite il classico “Gruppo”, quindi non sono da temere intasamenti o un continuo squillare del telefono; inoltre tale modalità è a tutela della privacy e quindi non consentirà di vedere gli altri iscritti.

 

Sarà comunque possibile cancellarsi in qualsiasi momento dal servizio inviando un messaggio con la scritta “INFO NO”.

 

Il numero è valido solo per il servizio descritto, pertanto tutti i messaggi non riguardanti l’attivazione o la disattivazione saranno ignorati.

 

«Abbiamo scelto uno strumento ormai alla portata di tutti – ha dichiarato il consigliere delegato, Luigi Catalano – Crediamo possa essere uno strumento adeguato ai tempi per raggiungere in maniera capillare tutti i Sanlorenzani e non».

 

Si affiancherà così ai canali informativi già attivi, quali il sito istituzionale, la pagina ufficiale Facebook, gli account Twitter ed Instagram del Comune di San Lorenzo Nuovo che già raccolgono segnalazioni, suggerimenti, proposte e chiarimenti da parte della cittadinanza».

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.