San Lorenzo Nuovo, indette le elezioni per il Consiglio comunale dei Giovani

0

SAN LORENZO NUOVO – San Lorenzo Nuovo 5 aprile 2016. Con atto Sindacale del 5 aprile 2016 sono state indette le prime elezioni per il Consiglio Comunale dei Giovani di San Lorenzo Nuovo. Le elezioni si terranno sabato 9 aprile 2006. Il termine previsto per la presentazione delle liste è fissato per il giorno 25 marzo 2016 alle ore 12.00.

 

Sono eleggibili ed elettori tutti i giovani residenti a San Lorenzo Nuovo che alla data delle elezioni avranno compiuto 15 anni e non superato i 25.

 

Il Consiglio comunale dei Giovani, previsto dalla Legge Regionale nr. 20 del 07.12.2007, è un organo democratico di rappresentanza che si prefigge lo scopo di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita politica ed amministrativa locale.

 

“Il Consiglio dei Giovani – ricorda il Sindaco Massimo Bambini – è un Organismo particolarmente importante perché garantisce la possibilità di portare all’attenzione dell’Amministrazione Comunale problemi, necessità, idee, attività che riguardano i più giovani; auspico quindi che l’iniziativa, che mi preme ricordare è stata resa possibile grazie alla disponibilità del personale del Comune ed all’impegno del consigliere delegato alle politiche giovanili Luigi Catalano, non venga sottovalutata e che i giovani di San Lorenzo Nuovo rispondano positivamente presentando liste e partecipando in maniera massiccia alle elezioni.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.