Scuola Don Bosco di Civita Castellana: tornati in classe gli alunni

0

CIVITA CASTELLANA – Il 9 dicembre sono tornati nelle aule della loro scuola gli alunni della Don Bosco a Civita Castellana, che nei primi mesi dell’anno scolastico hanno frequentato le lezioni presso la Dante Alighieri per consentire i lavori all’interno e all’esterno dell’edificio.

 

A salutarli al rientro giovedì 10 dicembre sono stati il sindaco di Civita, Gianluca Angelelli, e l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Annesi. Sulla scuola Don Bosco sono stati effettuati diversi lavori con fondi sia ministeriali che comunali. Innanzitutto è stato fatto un intervento sul tetto, risolvendo il problema delle infiltrazioni all’interno di alcune aule. E’ stato inoltre installato un sistema fotovoltaico da 11 kilowatt rendendo la scuola totalmente autonoma dal punto di vista energetico.

 

Per ridurre la dispersione del calore sono stati sostituiti tutti gli infissi e sono stati rifatto l’intonaco e la tinteggiatura di tutto l’esterno dell’edificio. Inoltre per fornire agli studenti un ambiente totalmente nuovo sono state ritinteggiate tutte le aule. Nel giardino e nel cortile esterno sono stati potati i pini, è stata sostituita la recinzione e rifatti i marciapiedi e i viali.

 

“Gli interventi realizzati sulla Don Bosco ci consentono di dare agli studenti un ambiente totalmente rinnovato – ha detto il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli – le scuole sono l’impegno prioritario di questa amministrazione e dopo la ristrutturazione della scuola Rodari consegniamo alla città e soprattutto agli studenti un secondo edificio totalmente rinnovato”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.