“Si alle politiche di bilancio, no alla demagogia”

0

 

ORTE – “La lista Orizzonte Comune ha annunciato, nei giorni scorsi, che in caso di vittoria renderà gratuito per tutti il servizio scuolabus.

 

Vorrei sviluppare alcuni brevi ma importanti riflessioni sull’argomento. Le riduzioni/esenzioni dal pagamento di qualsiasi servizio si fanno in base a criteri certi, tipo ISEE.

 

Ridurre o esentare dal pagamento di un determinato servizio tutti indiscriminatamente è profondamente ingiusto socialmente.

 

Mi spiego meglio: perché una famiglia che introita 100.000 euro l’anno di reddito deve avere lo stesso trattamento di una che ne guadagna 10.000? Non ci sto.

 

La proposta seria è una, su cui insisto da anni e sarà attuata dalla nostra lista all’approvazione del primo bilancio di previsione: calmierare le tariffe di scuolabus, asilo nido comunale e mensa scolastica con particolare riferimento alle fasce più deboli della popolazione, riportando tale carico sulle famiglie a livelli accettabili.

 

Annunciare la gratuità di un servizio per tutti in campagna elettorale è sicuramente una manovra astuta ma priva di senso. Si a politiche di bilancio che guardino agli ultimi, no alla demagogia”.

 

Angelo Zeppa (foto)
Segretario PD Orte

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.