Sicurezza e controllo del territorio: a Vitorchiano azioni forti e concrete

0

 

VITORCHIANO – E’ in corso a Vitorchiano la gara per l’affidamento della realizzazione del nuovo impianto di videosorveglianza, iniziata una volta scaduto il termine per l’invio delle manifestazioni di interesse. Entro il 14 ottobre la gara sarà conclusa.

“Si tratta del primo formale ma necessario step – spiega l’assessore Federico Cruciani – per realizzare uno strumento deterrente molto utile a contrastare tutta una serie di reati comuni e in grado di rispondere alle specifiche e legittime richieste dei cittadini, così come peraltro promesso in campagna elettorale. Inoltre, proprio in questi giorni, stiamo liquidando le richieste di contributo nei confronti di quelle famiglie che hanno già realizzato sistemi di sicurezza nelle proprie abitazioni. Contributi che, insieme a quanto già detraibile a livello fiscale, rappresentano anche uno strumento di stimolo e un concreto sostegno economico”.

“Tutte azioni – interviene il sindaco Ruggero Grassotti – che in soli tre mesi abbiamo già messo in campo per dare un segnale forte di contrasto ai furti in villa, al vandalismo e all’inciviltà che in passato hanno purtroppo interessato il nostro territorio. Interventi che, con la prosecuzione del controllo notturno del territorio da parte di una società privata di vigilanza e con la prossima attivazione della consulta sulla sicurezza, permetteranno un presidio puntuale su tematiche di forte impatto sociale e patrimoniale. Inoltre restano sempre intensi i rapporti con le forze dell’ordine e con la locale stazione dei Carabinieri per un mutuo e continuo scambio di utili informazioni a vantaggio della sicurezza di tutta Vitorchiano”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.