Soriano Insieme torna in piazza per incontrare i cittadini

0

SORIANO NEL CIMINO – “Da sempre abbiamo prestato grande attenzione alla “piazza” da quella più tradizionale come luogo fisico di incontro e quella più virtuale dei social network, per riuscire a rimanere a stretto contatto con i problemi reali delle persone e le esigenze dei propri concittadini.

 

Seguendo questa precisa linea di pensiero sabato prossimo 12 marzo, saremo in piazza della Repubblica alle ore 17:30 insieme a Devid Centofanti per incontrare i cittadini.

 

Sarà presente anche gran parte della lista civica di Soriano Insieme che lo accompagna in questa scelta, dettata principalmente dal desidero di riuscire a riportare a Soriano un modo più solare e trasparente di rapportarsi con la cittadinanza.

 

Per troppo tempo, le istituzioni hanno alzato un muro nei confronti dei propri cittadini rendendo difficile qualsiasi confronto e contatto.

 

A differenza di come è sempre successo per una comunità piccola come la nostra, presso la Residenza Comunale sono stati addirittura installati i tornelli e le telecamere riducendo a poche ore la settimana la possibilità di poter parlare con istituzioni e tecnici, come se i cittadini fossero diventati un qualcosa di pericoloso da controllare e tenere lontano.

 

Forse, è arrivato il momento, di avere un sindaco che non si dedichi a Soriano solo nei ritagli di tempo o nei giorni di festa, ma di qualcuno che ha sempre dato dimostrazione di essere vicino ai cittadini e con una disponibilità totale, date tutte le problematiche di una Soriano troppo a lungo trascurata.

 

In base a questa volontà che cerca di differenziarsi dalla politica tradizionale, i candidati della lista Soriano Insieme sabato saranno quindi ai “giardinetti” non per fare un classico comizio elettoralistico ma per ascoltare le esigenze e i suggerimenti dei cittadini.

 

Ormai non è più possibile convocare i cittadini al cinema Florida per comunicargli slogan elettorali e programmi redatti con la millenaria tecnica del copia-incolla ma è necessario capire veramente le problematiche che stanno a cuore dei cittadini e per questo vi aspettiamo per avere il Vostro aiuto e contributo a migliorare il nostro paese.

 

Questa linea di pensiero, nei prossimi mesi, porterà i candidati in giro per i vari quartieri di Soriano e le sue campagne per ascoltare tutti, cercando di mettere insieme critiche e suggerimenti.

 

Facendo una promessa a tutti i cittadini e a noi stessi vorremmo che questa buona abitudine venisse mantenuta anche dopo le elezioni per continuare un percorso pieno di buoni risultati e per non perdere mai il contatto con le esigenze dei sorianesi. Un grazie a tutti coloro che ci sono vicini e ci stanno sostenendo con tanto entusiasmo, a presto”.

 

Soriano Insieme

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.